06 Dicembre 2021
Fonte: lapresse.it
A pochissime ore dall'entrata in vigore sul Super Green pass, arriva già la prima multa: a prenderla è un uomo di 50 anni fermato dagli agenti della Polizia locale della Capitale alla fermata degli autobus di Piazzale Flaminio, zona molto trafficata della città. Il cittadino, sprovvisto della certificazione digitale verde, era appena sceso dal bus quando è stato bloccato dagli addetti ai controlli. Alla richiesta di esibire il Green pass, ha confessato di non averlo: ora dovrà pagare una sanzione che ammonta a ben 400 euro.
"Volevo fare il vaccino Covid nei prossimi giorni", sembra aver detto il 50enne romano fermato non appena sceso dal bus che lo portava al lavoro. Peccato però che per lui non ci sia stato niente da fare: dal momento che ha preso i mezzi pubblici senza il Green pass, gli agenti che lo hanno scoperto gli hanno notificato una multa di 400 euro. Ma scoppiano subito le polemiche. Sono sempre di più infatti gli italiani che si dicono contrari alla certificazione digitale verde: per molti il Green pass e ancora di più il Super Green pass in vigore da oggi, lunedì 6 dicembre 2021, è di fatto un obbligo alla vaccinazione.
Per chi ha scelto e sceglie ancora liberamente di non sottoporsi alla somministrazione del farmaco anti Covid, la nuova misura limita non poco la libertà personale. Motivo per cui infatti uomini, donne e ragazzi sfavorevoli alla carta verde cercano sempre di più di far sentire la loro voce al Governo, mostrando pubblicamente dissenso e organizzando manifestazioni No Green pass con cadenza settimanale.
"Non ci piegheremo a questa misura assurda", dicono le migliaia di persone contrarie alla carta verde. "Prima il lockdown, poi le zone a colori, poi il Green pass e ora l'obbligo vaccinale, dove finiremo?", si domanda un utente sui social. Insomma, anche in questa prima giornata di Super Green pass, le polemiche non si placano ma anzi, al contrario, aumentano più che mai.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia