30 Ottobre 2021
Fonte: twitter
G20 Roma, sit in di protesta. I manifestanti del 'Climate camp' che erano seduti sulla corsia centrale di via Cristoforo Colombo a Roma bloccando il traffico in direzione centro. Gli attivisti si sono lasciati sollevare di peso facendo resistenza passiva e le forze dell'ordine hanno sgomberato la manifestazione.
Al momento la corsia centrale è stata liberata mentre i manifestanti continuano a occupare la corsia laterale, seduti o sdraiati sull'asfalto. "Se non cambierà bloccheremo la città", urlano gli attivisti del clima. Sul posto blindati e agenti in tenuta anti sommossa.
"La catastrofe arriva, è tempo di agire" e "Da Roma a Glasgow le vostre iniziative sono il problema": questi alcuni degli slogan scanditi dagli attivisti di Climate Camp, nel frattempo partiti in corteo sulla Colombo e diretti al Mite, sempre scortati dalle forze dell'ordine. "Ci dirigiamo al ministero che è l'esempio di quello che non vogliamo. Una transizione ecologicamente finta", ha detto uno dei manifestanti. "Se non cambierà bloccheremo le città", urlano i manifestanti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia