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Guess si mette in mostra al Mudec di Milano con 40 anni di sensuali campagne pubblicitarie

Il museo si trasforma fino al 3 marzo in un set cinematografico tra dive, attrici e top model

25 Febbraio 2025

Guess si mette in mostra al Mudec di Milano con 40 anni di sensuali campagne pubblicitarie

Otto lustri di campagne pubblicitarie in una mostra, per scoprire i segreti delle dive di ieri e di oggi. Fino al 3 marzo 2025, il Mudec – Museo delle Culture di Milano si trasforma in un tempio dedicato alla bellezza e al glamour con The Creation of a diva. Una retrospettiva fotografica che racconta quarant’anni di icone e marketing dell’azienda californiana Guess. Moda, arte e cultura si intrecciano in una lunga sequenza di immagini che hanno fatto la storia della comunicazione fashion, per la prima volta esposte in un percorso immersivo. Una celebrazione del brand e delle modelle che, da muse a dive, hanno definito un’epoca. Il Mudec diventa un set cinematografico di Hollywood: luci vibranti, la tonalità rosso Guess che accende ogni stanza e installazioni interattive che sfidano a osservare da vicino i dettagli di una storia lunga quarant’anni. È qui che Paul Marciano, mente creativa e co-fondatore del marchio, racconta come si forgia un’icona, trasformando il talento grezzo di giovani promesse in veri miti contemporanei. Attraverso immagini, installazioni interattive e scenografie che richiamano l’atmosfera delle leggendarie campagne pubblicitarie, si riscoprono decenni di estetica, trasformazione e ispirazione in un arco temporale che va dal 1981 ad oggi. Dai primi scatti con la pellicola analogica alla contemporaneità digitalizzata, la mostra è una capsula del tempo del linguaggio e dell’immaginario Guess. A rendere immortali queste campagne, i grandi nomi della fotografia come Ellen Von Unwerth, Bryan Adams, Wayne Maser e Dewey Nicks. E, naturalmente, le muse che hanno reso iconico il marchio: dalla prima “Guess Girl” Estelle LefebureClaudia Schiffer, Naomi Campbell, Eva Herzigova Anna Nicole Smith. Dagli iconici denim ai corsetti modellanti, il fascino vintage si mescola all’audacia dei look svelando la ricetta del successo Guess in tutto il mondo.

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