Domenica, 29 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Il nuovo singolo “Hate this Love” di Ben Hamilton feat. Nahaze

Da venerdì 15 aprile su tutte le piattaforme digitali e in radio per Magnitudo, sotto esclusiva distribuzione di Altafonte Italia/Altafonte Net

Di Paolo Brambilla

14 Aprile 2022

Il nuovo singolo “Hate this Love” di Ben Hamilton feat. Nahaze

Fuori venerdì 15 aprile il nuovo singolo “Hate this Love” di Ben Hamilton feat. Nahaze

Hate This Love

“Hate This Love” è il nuovo singolo di Ben Hamilton feat. Nahaze, da venerdì 15 aprile su tutte le piattaforme digitali e in radio per Magnitudo, sotto esclusiva distribuzione di Altafonte Italia/Altafonte Net. Dall’incontro artistico tra due astri splendenti del firmamento musicale nasce un brano dal sound trascinante, che cattura già dal primo ascolto e che sprigiona tutta l’energia tipica dei pezzi dancefloor. Prodotta da Valerio Tufo (aka Thufo) e impreziosita dalla magica voce di Nahaze, qui prestata al mondo dell'elettronica, “Hate This Love” esplode in un inciso fresco e pop travolgente per raccontare con le parole più autentiche un amore viscerale.

Il brano sarà presentato in anteprima giovedì 14 aprile a Milano dalle 19:30 nello Spazio Viesse Auto di Via Melchiorre Gioia 63, con uno showcase esclusivo dell’artista e a seguire un dj set.

Day n Nite

Già conosciuto per “Day n Nite” con Martin Jensen e il suo successo worldwide con oltre 70 milioni di stream, con “Hate This Love” Ben Hamilton scrive un nuovo capitolo del suo progetto internazionale. Ben Hamilton è un songwriter che ha sempre scritto per sé i suoi pezzi e ad oggi, insieme ad un team di suoi stretti collaboratori, sta lavorando al nuovo progetto discografico che vedrà uscire altri brani nei prossimi mesi.

Ben Hamilton

Benny V J Hamilton, aka Ben Hamilton, è nato a New York il 3 ottobre del 1991. In Italia dall’età di 7 anni, a seguito della madre, è cresciuto tra la cultura urban statunitense e quella classica italiana, aspetti che gli hanno consentito di fondere i due mondi creando un suo stile sia musicale che artistico. Il palco è sempre stato la sua casa. Cresciuto con la passione per Michael Jackson, ha studiato pianoforte sin da bambino e, proprio durante le lezioni, è stato notato per la sua voce duttile e particolare. Il palco è il suo punto di forza artistico, Ben è in grado di coinvolgere un pubblico numeroso ed eterogeneo. Dall’incontro con alcuni dj, che poi sono diventati i suoi produttori, è nata l’idea di prestare la sua vocalità al mondo della musica dance e dell'elettronica. Quella con Martin Jenses in Day N Night, successo con oltre 70 milioni di stream in tutto il mondo, è solo la prima delle grandi collaborazioni che Ben Hamilton ha inanellato nell’ultimo anno, come testimonia il recente featuring con i Molow nel remake di I Need A Dollar, con 16 milioni di stream all’attivo.

Nahaze

Nathalie Hazel Intelligente, in arte Nahaze, ha origini inglesi ed è madrelingua. Hazel è il nome della nonna materna e fuso con il suo primo nome Nathalie, ha dato vita a Nahaze. Vissuta da sempre in una famiglia amante della musica, ha avuto la possibilità di vivere appieno la sua passione, fino a decidere di intraprendere la carriera di cantante e autrice. Il suo esordio nella discografia avviene grazie all'incontro con l'Avv. Manager Angelo Calculli di MK3, quando Nathalie ha solo 18 anni: nel 2019 debutta con "Carillon” per Elektra Records, brano che vanta la collaborazione di Achille Lauro e di Boss Doms, e che dopo aver scalato i vertici delle classifiche ha ottenuto la certificazione FIMI di Disco d'Oro. La perfetta conoscenza delle due lingue le permette di scrivere e cantare brani che miscelano perfettamente l’inglese e l’italiano, in una fusione che musicalmente sembra renderla una lingua sola. Un’artista che non segue schemi musicali ma che utilizza un mood sonoro completamente nuovo e contaminato, al punto tale da essere unico.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x