29 Agosto 2025
Un gala da favola, tra abiti da sera scintillanti, ospiti d’eccezione e una causa che guarda al futuro dei più giovani. Nella scenografica Scuola Grande della Misericordia, la Croce Rossa Italiana ha acceso i riflettori sulla solidarietà con il Charity Gala Dinner sostenuto da Mastercard e UniCredit.
Obiettivo della serata che ha visto la presenza del Presidente della CRI Rosario Valastro: raccogliere fondi per il progetto “Sport, Salute e Inclusione – Italia”, che punta a offrire ai ragazzi opportunità concrete di crescita e integrazione sociale. Dalla possibilità di garantire un anno di sport gratuito ai minori provenienti da famiglie vulnerabili, fino all’organizzazione di campi estivi aperti e inclusivi, il programma unisce valori e visione, in perfetto equilibrio tra salute, socialità e futuro.
A condurre l’evento la giornalista Eleonora Daniele, che ha fatto gli onori di casa a un parterre stellare. Tra i presenti, Beppe Fiorello e Vittoria Puccini, la produttrice Federica Lucisano, la sceneggiatrice Giulia Calenda, l’attore e regista Marco Bonadei, insieme a icone dello sport come Stefano Maniscalco e Stefano Pantano.
Una serata di altissimo livello riuscita grazie alla professionalità e alla determinazione di un grande squadra condotta da Martino Crespi che ha, da sempre, un’ossessione maniacale per i dettagli. Dall’accoglienza degli ospiti alla mise en place, dalla scelta dei fiori alle luci, al servizio nulla è lasciato al caso ma è tutto studiato al millimetro per rendere ogni evento unico e indimenticabile.
La serata si è aperta con un cocktail di benvenuto e a seguire una cena firmata dalla Fondazione Gualtiero Marchesi e preparata dallo chef Daniel Canzian; tra i piatti della serata anche il celeberrimo Riso, oro e zafferano che ha stregato il pubblico presente.
Successivamente lo spettacolo musicale “Tribute to Hans Zimmer” del gruppo Aria & Friends che ha creato un’atmosfera suggestiva come solo le grandi colonne sonore del cinema sanno fare soprattutto se interpretate dal vivo.
Il risultato? Una serata che ha dimostrato come la bellezza della laguna e l’eleganza del jet set possano trasformarsi in un messaggio universale: la solidarietà è il vero lusso del nostro tempo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia