03 Dicembre 2021
Fonte: Facebook profilo 100donnevestitedirosso
Ecco chi è veramente Anna Giulia Fossatelli, concorrente di miss Italia insultata per le sue presunte origini straniere: mamma, genitori, data di nascita, altezza, forme, misure, peso. La giovane è stata insultata sui social perché molti hanno pensato fosse di famiglia straniera. Questo soprattutto per la sua pelle scura - per altro bellissima - e per i suoi capelli neri. Tuttavia la ragazza è del Sud, e non ha origini straniere (anche se non ci sarebbe stato nulla di male). Alla fine, la giovane, stremata dagli idioti del web, ha preso una decisione: si è presentata alla questura di Terni e ha denunciato tutti.
A denunciare quello che è successo alla concorrente di miss Italia è stata la pagina Facebook di 100donnevestitedirosso. "Anna Giulia Fossatelli, 18 anni. Pochi giorni fa ha condiviso un post col quale annunciava la sua vittoria a “Miss sorriso Umbria”, che le è valsa la partecipazione alle pre-finali di Miss Italia. Purtroppo, come ahimè ultimamente accade spesso, si è scatenata un’ondata d’odio e insulti razzisti", scrive la pagina, che poi elenca gli insulti: "Non sei italiana, sei una meticcia”.
“Sei mezza araba”. “La classica italiana di Turchia”. “Iscriviti al concorso del tuo Paese”. “Non avevano italiane da premiare?”.
E ancora: "Nella loro abissale ignoranza, neanche si sono accorti che Anna Giulia è nata e cresciuta in Italia, a Terni, da genitori entrambi italiani, e deve la sua carnagione scura alle sue origini del Sud. Come se facesse differenza, per altro.
Alla fine ha preso una decisione sacrosanta: si è presentata alla questura di Terni e ha denunciato tutti.
Infine: "Non tanto per una questione personale, essendo italiana - ha detto - ma per le ragazze che hanno realmente origini straniere e che per questi fatti possono avere seri problemi. Queste cose devono essere denunciate perché non possono accadere".
Sono stati molti gli utenti a cercare notizie sulle presunte origini straniere della ragazza. Molti hanno pensato che, visto il cognome tipicamente italiano, Anna avesse una mamma straniera. Ma non è così. I genitori sono entrambi italiani e vivono a Terni. Inoltre, anche se ci fosse una ragazza italiana di origini straniere che concorre a miss Italia non ci sarebbe nulla di male. Non l'hanno pensata così i soliti idioti del web, però, che non hanno avuto pietà ad attaccare la ragazza.
Anna Giulia Fossatelli vanta misure pressoché perfette. La sua età è di 18 anni, per un'altezza di circa 1 metro e 70 per un peso forma di 54 chili.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia