Mercoledì, 08 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Nato bambino record: è fra i neonati più grandi del mondo. Ecco quanto pesa: è gigante!

Super paffutello e super alto: Finnley segna un nuovo record

26 Ottobre 2021

Finnley

Finnley (da todayshow Instagram)

Nato un bambino record: è il neonato più grande degli Stati Uniti. Si chiama Finnley e il suo faccino paffutello ha conquistato tutti. Ecco quanto pesa: è davvero gigante.

Neonato più grande del mondo: bambino record

Finnley pesa circa 6,5 chilogrammi ed è alto 60 cm. La mamma, Cary Patonai, 36 anni, lo ha avuto dopo 19 aborti. Il piccolo è nato in un ospedale dell’Arizona con parto cesareo. Anche i medici e le ostetriche che hanno assistito al parto si sono stupiti quando hanno visto il bimbo gigante. Finnley ha segnato un nuovo record negli Stato Uniti: è il neonato più pesante d'America.

"In 27 anni di esperienza, non ho mai visto un neonato così grande. Sarà solo un bel ragazzone", ha commentato il medico. Cary e Tim Patonai hanno altri due figli: Devlen di 10 anni e Everett di 2 anni.

Il record del neonato più pesante d’America, prima della nascita di Finnley, apparteneva ad un bimbo che quando è nato pesava 6 kg e 350 grammi. Il neonato non è però il più grande del mondo. Il record mondiale appartiene infatti ad un bimbo canadese nato nel 1879 e che pesava ben 10 chili.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x