Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

I Success, durante il Festival del Cinema a Venezia, celebrato il successo delle donne e 27 anni di FashionTv

Alla cerimonia di premiazione I Success Venice edition, condotta dal regista Vincent de Paul, vincitore di 2 Emmy, Michel Adam, fondatore di Fashion TV, per celebrare 27 anni di esistenza della rete televisiva internazionale

14 Settembre 2024

Durante il Festival del Cinema di Venezia, si è tenuta l'edizione 2024 di I Success Awards presso palazzo Ca' Sagredo, hotel e museo. Alla cerimonia di premiazione, condotta dal regista Vincent de Paul, vincitore di due premi Emmy, anche Michel Adam, fondatore di Fashion TV, per celebrare i 27 anni di esistenza della rete televisiva internazionale.
Il canale televisivo satellitare specializzato in moda, fondato a Parigi nel 1997 da Michel Adam Lisowski, è una delle reti maggiormente diffuse al mondo: trasmesso attraverso 31 satelliti, 2.000 operatori televisivi via cavo, con 300 milioni di abitazioni che la ricevono in 202 paesi di cinque continenti.

Sul palco della serata I Success anche Farhana Bodi, milionaria di origine indiana, distintasi nello show Dubai Bling, premiata col trofeo "Inspiring Leadership in Women's Empowerment and TV Personality".

"Davvero un onore ricevere un premio del genere. Sono donna, ma anche madre single, so quanto sia difficile per tutte coloro che si trovano in una simile situazione. Tuttavia, ogni volta che devo affrontare un ostacolo, penso a ciò che mia madre mi ha trasmesso: 'Non c'è niente che un uomo possa fare e che tu non possa fare!' Vi sostengo, donne forti di tutto il mondo!", ha dichiarato Farhana sul palco.

La serata è proseguita con Aliia Roza, oltre un milione di followers sui social, che ha ricevuto il premio "Inspiring Leadership in Empowerment and Advocacy for Women" e Terseer Kiddwaya, CEO di aziende nei settori dell'esportazione e dell'agricoltura, è salito sul palco per ricevere il trofeo "I Success Pioneering Contributions to Youth Empowerment and Entertainment".

Il gala di premiazione di Venezia è stato anche teatro di tre sfilate di moda, come quella del giovane designer Joseph Auren, noto per capi ispirati alla natura e allo spazio cosmico. Dopo Parigi, Milano e Los Angeles, ha fatto tappa a Venezia, dove è stato premiato per la sua ispirazione con il trofeo "Exceptional Contribution To Modern Fashion - Redefining Gender-Bending Styles".

A seguire Haruko Mitori che "Ci ha regalato una sfilata spettacolare, ha portato l'eleganza parigina nel cuore di Venezia. Mitori rappresenta la definizione di ciò che arte e moda possono fare insieme, siamo felici di poter celebrare il suo successo, premiando il suo marchio con il trofeo 'Excellence in Haute Couture and Artistic Innovation'" ha dichiarato Flavia Covaciu alla fine dell'evento.
La designer Ioana Călin ha portato sulla scena l'emozione del giorno del matrimonio, con la sua più recente collezione di abiti da sposa, ha ricevuto il premio "Excellence in Bridal Couture and Design Innovation".


"Tra affreschi e sculture, questo è il contesto in cui abbiamo avuto l'onore e il piacere di accogliere i nostri ospiti. Abbiamo avuto l'opportunità di offrire agli invitati un viaggio nel ricco patrimonio culturale veneziano e di goderci un'esperienza memorabile. L'edizione di quest'anno è coincisa con il Festival Internazionale del Cinema, abbiamo vissuto ciò che di più bello Venezia ha da offrire!" hanno dichiarato le fondatrici di I Success, Oana Irimia e Flavia Covaciu. 

Tra i premiati di questa edizione, l'israeliana Sigal Hillel, creatrice del network mondiale FunJetSetter, dal motto 'Be Global, Feel Local', con il premio 'Empowerment Through Social Networks' e Daisuke Tarutani, con l'award 'Outstanding Activities as a Peace Activist Worldwide', nonché Livio Helfer, award '15 Years of Outstanding Innovation and Design - Helfer Watches'. Terry Waya ha ricevuto il premio 'Distinguished Impact in Economic Growth and Philanthropy - Agro-Allied Investor and Captain of Industry' e Christoph Hofmann 'Height of Glamour: Asia's Most Desired Champagne - Champagne D.ROCK'.

Come ogni anno, anche questa edizione ha avuto una componente benefica: la Fondazione I Success e gli invitati hanno potuto contribuire finanziariamente al sostegno dei bambini affetti da autismo e delle loro famiglie, una causa che chiunque desideri può continuare a sostenere.
"Crediamo fermamente che gli eventi che abbiamo organizzato e che organizzeremo in futuro dispongano di tutte le risorse necessarie per fare una differenza significativa nella vita dei bambini con autismo. Sosteniamo il Bene, ma soprattutto siamo convinti che esso cresca quando uniamo gli sforzi per offrirlo insieme a chi ne ha davvero bisogno" è stato il messaggio di Oana Irimia.
"I Success Awards è una storia internazionale, con eventi che hanno avuto luogo in sedi più prestigiose come Cannes, Venezia, Dubai o Monaco, molti altri si aggiungeranno alla lista nel futuro. La missione di base di I Success rimane quella di riconoscere i meriti dei migliori tra i migliori" dichiarano le fondatrici del concept, Flavia Covaciu e Oana Irimia.

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x