08 Febbraio 2024
Come ogni anno, Sanremo si porta dietro polemiche e... meme. Perchè anche nella 74esima edizione del festival, ci sono momenti da immortalare che rimangono impressi, soprattutto grazie al lavoro del web, che in questi casi si scatena. Un po' tutti i protagonisti hanno un loro meme dedicato. E sono tanti, considerando che gli artisti in gara sono 30 e tutti con qualche particolarità.
La seconda serata in particolare è stata come un regalo servito su un piatto d'oro. L'esibizione del duo Amadeus-Fiorello assieme all'attore John Travolta ha scatenato l'ilarità del web. Web che, in vista della terza serata, comincia a "scaldare i motori".
Sanremo è per forza l'argomento più trend del momento. Tra i meme più divertenti del web ce n'è uno in previsione della serata di stasera: "A Russell Crowe stasera lo vestono da gladiatore e je fanno fa le foto coi turisti".
Poi spazio su quelli relativi alla seconda serata, con soggetto, ovviamente, John Travolta. L'attore, protagonista di alcuni classici come "La febbre del sabato sera" e "Greese" è senza dubbio il preferito in queste ore. "Come credi di apparire, come appari", riprendendo una storica scena di Pulp Fiction. In un altro meme viene mostrato Travolta con la scritta "Aiuto" sulle mani. Sempre Travolta, "quando ti invitano alla sagra del casoncello bresciano".
Preso di mira anche Amadeus: "Questo sarà il mio ultimo Festival", e una foto di Ruggiero Del Vecchio, un pensionato di 83 anni. "Sempre lui nel 2055". E poi meme sui La Sad per la loro acconciatura, addirittura uno di loro sarebbe "figlio di Kmer". Ce ne sono a bizzeffe su Big Mama, ancora Amadeus a causa dello sketch del "preserbacino" inventato da Mengoni, Il Volo, Irama e tutti gli altri cantanti in gara.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia