04 Dicembre 2025
Sono state pubblicate dalla commissione di vigilanza della Camera degli Stati Uniti alcune foto dell'isola privata di Little San James di Jeffrey Epstein. Gli scatti, particolarmente inquietanti e risalenti al 2020, mostrano diversi elementi strani: dalle maschere appese sui muri delle stanze della villa, alla poltrona da dentista, dalle vasche da bagno alle lavagne con schemi di "potere".
I democratici della commissione di vigilanza della Camera statunitense hanno pubblicato una serie di foto e video inediti provenienti da Little Saint James, l’isola privata di Jeffrey Epstein nelle Isole Vergini americane. Le immagini, risalenti al 2020, mostrano gli interni e gli esterni della villa del finanziere, condannato per abusi sessuali e traffico internazionale di minori e morto in carcere nel 2019. L’intento della pubblicazione, spiegano i membri democratici, è garantire trasparenza nel quadro delle indagini ancora in corso sui crimini della rete legata a Epstein.
Le prime immagini rivelano i giardini curati dell’isola: palme, vialetti che si affacciano sull’oceano, aree ricreative e la grande piscina del resort privato. L’atmosfera paradisiaca contrasta con la storia oscura del luogo.
All’interno della villa compare una grande lavagna con parole come “potere”, “inganno”, “complotti” e “politico”. Sulla superficie erano annotati anche nomi femminili, oscurati dalla commissione per tutelare le vittime coinvolte.
Uno degli ambienti più inquietanti mostra una poltrona da dentista bianca e arancione in una stanza senza finestre. Alle pareti sono appese maschere maschili, calve e dai tratti accentuati, di cui non è nota la funzione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia