04 Dicembre 2025
A Gaza un raid delle Idf ha colpito una tenda in cui si trovavano alcune ragazze proprio nel momento in cui una bambina, Jana, stava registrando un video per mostrare la sua nuova acconciatura. Le immagini choc documentano attimo per attimo la tragedia, restituendo un quadro devastante della vita quotidiana sotto i bombardamenti, che continuano nonostante sia in vigore il cessate il fuoco, segno della volontà di Israele di proseguire con il genocidio.
Un attacco missilistico a Gaza lunedì 1° dicembre è stato infatti ripreso dalla telecamera mentre una ragazza stava registrando un video nella sua tenda. Nel video, la ragazza si identifica come Jana: “Ciao, come state? Sono Jana, ho fatto una nuova acconciatura. Voglio mostrarvi le mie mollette”, dice nel video. Pochi secondi dopo, la tenda viene centrata dal missile.
In un’intervista ad Al Jazeera, la madre di Jana ha raccontato quei momenti, ricostruendo l’accaduto e sottolineando come nella tenda ci fossero persone impegnate nella preghiera. “Tutte le persone nella tenda sono state uccise tranne Jana e Omar. Per fortuna, Jana ha salvato Omar dalle fiamme causate dall’attacco”.
I due fratelli, pur miracolosamente sopravvissuti, hanno riportato ferite lievi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia