02 Novembre 2024
Il miglior bar del mondo sbarca nei Bvlgari Hotel di Milano e Roma per due esclusive serate dedicate alla mixology. Appena conquistata la vetta dei 50 Best Bars, co-proprietari e capo-bartender dell’Handshake Speakwasy di Città del Messico sono volati oltreoceano e hanno scelto i Bvlgari bar di Roma e Milano per il loro tour promozionale. L’occasione è stata la rassegna Symposia lanciata dai Bvlgari Hotel italiani, una serie di eventi-degustazione della mixology, protagonisti i bartender dell’hotel e alcuni selezionati barman a livello internazionale che presentano al pubblico cocktail emblematici, grandi classici reinterpretati e nuove creazioni limited edition.
L’evento Symposia dei Bvlgari Hotel
L’appuntamento con l’Handshake Speakeasy è coinciso con la proclamazione avvenuta pochi giorni fa a Madrid del bar messicano come il migliore del mondo tra i primi 50. Patrick Greco, bar manager del Bvlgari Hotel Milano, si è esibito dietro il bancone con il capo bartender messicano Brad Elizalde. Presenti alla serata anche i co-proprietari dell’Handshake Marcos di Battista e Rodrigo Urraca. L’evento è stato replicato a Roma la sera di Halloween nel Bvlgari Bar del Ristorante Niko Romito, al quinto piano dell’iconico hotel con la bar director Desiré Verdecchia insieme a Brad Elizalde. Per l’occasione gli Handshake hanno ideato il drink limited edition Milano-Roma a base di Gin Peter in Florence, foglie di fico, vermouth rosso Di Battista bitter, cocco e arancia, dedicato alle due città e che rimarrà nella carta dei Bvlgari Bar per un mese. Tra gli altri cocktail firmati Handshake Speakeasy: Di Battista Spritz, Di Battista Shakerato, Basil Garibaldi. Il Bvlgari Bar di Roma ha proposto: Passion Peanuts, Bounty Manhattan e Vnico Gibson. Mentre il Bvlgari Milano 4 Quarters, Rose in Florence, Tomatista.
Handshake Speakeasy miglior bar del mondo
Handshake Speakeasy situato nel quartiere Colonia Juàrez di Città del Messico quest’anno ha ottenuto il doppio titolo: miglior bar del Nord America 2024 e del mondo secondo la classifica The 50 Best Bars. Ispirato all’epoca del proibizionismo il locale offre un’esperienza su due piani con un’estetica che richiama il fascino del Grande Gatsby. Il menu dei drink può sembrare minimalista a prima vista ma grazie alle avanzate tecniche di mixology del capo barman Eric Van Beek, ogni cocktail è una creazione complessa che richiede fino a 48 ore di preparazione. Al centro del bar si trova un laboratorio nascosto dove il team sperimenta quotidianamente nuove formule. Il locale produce anche un proprio bitter, il Di Battista, dedicato a uno dei co-proprietari. Attualmente vanta una lista d’attesa di un mese per la prenotazione.
I bar manager dei Bvlgari Hotel Roma e Milano
Desirè Verdecchia inizia la sua carriera a 19 anni al Salotto42 di Roma dove in meno di due anni conquista la posizione di bar manager. Dopo un’esperienza a New York torna in Italia seguendo varie aperture di locali e portando avanti la sua visione di mixologia d'avanguardia con la sperimentazione di nuove miscele. Approda al mondo dell’hotellerie di lusso, prima all’Hotel Eden di Roma, poi Palazzo Ripetta fino al Bvlgari Roma dove è direttore dei bar con un team di oltre 20 giovani talenti.
Patrick Greco ha scoperto la sua passione da piccolo iniziando a lavorare in alcuni bar della riviera romagnola. Nel 2001 frequenta la Flair Academy e nel 2008 approda al Bvlgari Hotel Milano dove si distingue subito per la creatività e professionalità. Nel 2013 assume il ruolo di bar manager. Sotto la sua guida nel 2024 il bar del Bvlgari Milano viene premiato miglior bar d’albergo dai Barwards di Bargiornale e citato come uno dei migliori Cocktail Bar d’albergo dal Gambero Rosso.
Il Bvlgari Hotel Roma
Rappresenta il nono gioiello della collezione Bvlgari Hotels & Resorts nel mondo affacciato su Piazza Augusto Imperatore che riaprirà al pubblico quasi interamente pedonalizzata a fine 2024. Il Bvlgari Hotel Roma è stato inaugurato a giugno 2023 nell’edificio originario del 1940 (ex sede Inps) trasformato in un maestoso monumento moderno ora tempio dell’ospitalità di lusso. L’hotel rappresenta tutti i valori del brand di gioielli oggi di proprietà del colosso francese LVMH. Nel 2024 è stato premiato come il miglior hotel del mondo da Virtuoso Travel, prestigioso network di consulenti di viaggio di lusso.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia