12 Settembre 2024
Quale fragranza fa battere il cuore? Si, perché i profumi hanno testa, cuore e coda aromatica che resta accanto a chi li porta e a coloro che ne sono a contatto, come il sentore di gelsomino magnetico, potente e pulsante, alla base della nuova boccetta ‘Sì Passione’ di Armani Beauty.
In una veste infuocata laccata rosso passione, il flacone ricaricabile della Maison italiana è raccontato dall’attrice Sadie Sink, una delle stelle nascenti di Hollywood e Global Ambassador di Armani Beauty dallo scorso anno.
La giovane attrice americana ha ottenuto fama internazionale per il suo ruolo da protagonista nella famosa serie Netflix Stranger Things, alla sua quinta e ultima stagione, e in procinto di uscire con la produzione Berlin Nobody e O'dessa, quest’ultima ambientata in un futuro post-apocalittico.
Per Armani, la passione è un’attitudine e una fonte di ispirazione e in questo caso una energia di fuoco rosso vivo e dinamico, che esprime i suoi aromi ammalianti in due varianti, uno più audace e floreale fruttato, l’altro ancora più intenso e ambrato.
Il famoso regista Yoann Lemoine riprende la campagna immagine come a una danza travolgente e vigorosa al suono della canzone della cantautrice svedese Robyn, With Every Heartbeat, pezzo rimasterizzato per rinforzarne la potenza eterea e il ritmo trascinante.
La base dell’essenza è il gelsomino che rivela molteplici sfaccettature, come spiega il naso Julie Massé (Mane), artefice della collezione: “Ho costruito Sì Passione Eau De Parfum Intense come una combinazione di emozioni che dialogano tra loro e si fondono per esprimere la passione. Tutto ruota attorno al cuore floreale e ai suoi toni delicati e poi più istintivi, insieme ad un eco sensuale di vaniglia, sandalo e muschio”.
Guarda al potere olfattivo dei fiori anche il marchio Gucci che lancia il nuovo profumo Flora Gorgeous Orchid Eau De Parfum, custodito in un flacone giallo brillante, nergico e creativo.
Qui l’interprete è l’artista Miley Cyrus, fotografata da Tyler Mitchell immersa nella natura in un paesaggio onirico hollywoodiano con in mano la fragranza splendente con l’iconica stampa Flora, creata dall’artista Vittorio Accornero nel 1966.
La perfumer Marie Salamagne l’ha immaginata come un bouquet floreale gourmand, a base di vaniglia e note marine impartite attraverso un accordo ozonico, una fusione non convenzionale che sottolinea la sensualità luminosa dell’Orchidea e di altri fiori inaspettati. La pop star Miley Cyrus ha fra i suoi ultimi successi proprio una hit intitolata Flowers che ha vinto il Grammy Award per Record Of The Year e Best Pop Solo Performance 2023.
Dal canto maschile, l’etichetta di alta profumeria Penhaligon's ha appena presentato The Dandy, un nuovo flacone dedicato ai ruggenti anni Venti, celebrazione aromatica del cocktail Juniper Sling.
Attraverso scintillii e fumo, si sparge il sentore legnoso del whisky invecchiato in botte, unito al bergamotto, al cedro e al lampone, su un finale di patchouli, ambra, quercia.
Insieme a questo cocktail piccante, arriva la raffiantezza di Acqua di Parma, simbolo della italianità d’eccellenza, con due nuovi capolavori, Luce di Rosa Jewel Masterpiece Edition e Tray, creati dal designer di gioielli francese Annelise Michelson. I tappi scultorei sono infatti piccole opere d’arte che simboleggiano il tessuto in movimento e racchiudono la complessa miscela degli ingredienti, con agrumi, cardamomo, pepe nero e rosa, geranio, rosa bulgara e muschio.
Provocante e unisex, CK One Essence di Calvin Klein Fragrances si adatta a tutti, ed è due volte più concentrato e raffinato dell'iconica fragranza originale, sempre realizzato in collaborazione con Coty, una delle più grandi aziende di bellezza al mondo.
Più energico e affascinante, il profumo racchiuso nella trasparenza della fiaschetta traslucida, creato come il precedente dal maestro profumiere Alberto Morillas, modernizza le note del succo di bergamotto e arancia rossa, gli accordi di tè verde, legno di sandalo e muschio, per una sensazione persistente, frizzante, fresca e sensuale.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia