01 Marzo 2024
Balmain a Parigi propone una collezione Autunno Inverno 24-25 che vuole essere un tuffo nella città natale del fashion designer Olivier Rousteing. Corrispondenze naturali col territorio che trovano espressione in capi eleganti, senza tempo. A celebrare lo show, che ha conquistato i presenti e gli appassionati, un afterparty speciale ed intimo con amici del brand e noti volti della moda e dello star system.
Olivier Rousteing sembra aver avuto le idee chiare fin da subito con la sua collezione Fall Winter 24-25: una dedica a monsieur Pierre Balmain, a Bordeaux e alla Francia. Elementi naturali si fondono negli abiti, donando ai capi un significato profondo, di ritorno alle origini, di contatto con la terra. E’ così che grappoli d’uva diventano per esempio decorazioni importanti come negli orecchini proposti, sulle borse, sui corpetti o come applicazioni voluminose sui tubini.
Anche i colori seguono un’idea di ricongiungimento con le origini. Così il verde, che compare nei capospalla con revers importanti dai dettagli dorati, funge da trade union con l’immaginario visivo e nature che Bordeaux è in grado di offrire.
Uno dei tratti che appare subito evidente quando si guarda allo show è il valore della multigenerazionalità che lo stilista Olivier Rousteing ha voluto imprimere attraverso la scelta delle modelle in passerella.
La forza della diversità, dell’unicità si manifesta in un mix di visi di diverse generazioni, un equilibrio tra modelle giovani e meno giovani, come una sorta di manifesto per l’intero comparto fashion. La bellezza è trasversale e sempre presente, e la sua forza la trova su quelle forme dal Dna couture pronte a stagliarsi sulla passerella di corda intrecciata.
Olivier Rousteing e Balmain hanno celebrato il loro show Paris Women’s Fashion Week Fall-Winter 2024 con un intimo after party ospitato presso Le Bristol. I più cari amici di Olivier Rousteing, volti noti dal mondo della moda, della musica, del cinema e dello spettacolo a livello globale hanno ballato tutta la notte, celebrando l'ultima collezione del designer. Per l’occasione signature cocktails personalizzati di Johnny Walker Blue Label.
Tra gli ospiti Alessandra Ambrosio, Taylor Hill, Tina Leung, Ashley Park, Jordan Hames, Hande Ercel, Paul Froman e altri ospiti speciali, chiamati a raccolta per un ulteriore omaggio corale a Bordeaux e alla Francia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia