07 Gennaio 2024
Dopo due anni di duro lavoro, quella che nel 1920 era una celebre mecca gastronomica conosciuta con il nome di Les Ambassadeurs, torna nel Principato di Monaco sotto la guida dello chef stellato Christophe Cussac.
Il ristorante "Les Ambassadeurs by Christophe Cussac'" apre le sue porte a Monaco all’interno dell’iconico hotel Métropole. L’ambiente completamente rinnovato presenta un design contemporaneo di grande classe ed eleganza.
Pochi possono vantare un curriculum come quello dello chef Christophe Cussac: da Jamin Robuchon (1981) a Troisgros a Roanne, per poi passare alla locanda di famiglia di Saint Michel a Tonnerre in Borgogna, alla Réserve di Beaulieu e infine dal 2004 al Métropole di nuovo al fianco del celeberrimo Joël Robuchon.
Oggi Christophe Cussac inizia una nuova avventura che ha il sapore di una rinascita. Dopo aver avuto per molti anni un ruolo così importante dietro le quinte, ora è in prima linea nel suo nuovo ristorante che fa rivivere una nuova era a quello che fu un acclamato luogo di culto degli anni ’20. Il suo nuovo menu riflette un approccio dove il prodotto è al centro così come lo è il cliente che, secondo lo chef, deve essere messo subito nelle condizioni di riconoscere un piatto e soprattutto ricordarlo nel tempo.
L’ospite è il protagonista anche la sala. È possibile, infatti, cenare al tavolo dello chef, o nella zona cucina, per scoprire anche il mondo della pasticceria e della panificazione che qui è centrale. Il pane e i dessert hanno infatti un ruolo fondamentale a Les Ambassadeurs grazie ai due sbalorditivi carrelli che lasceranno gli ospiti a bocca aperta.
Siamo certi che le stelle torneranno molto presto a risplendere da Christophe Cussac al Métropole!
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia