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Rebus, il brand che porta l'enigmistica nella moda lancia la sua prima capsule collection

26 Giugno 2023

Rebus Clothing sbarca alla Milano Fashion Week dedicata all'uomo, presentando la prima capsule collection. Un omaggio alla settimana enigmistica e alla sostenibilità, grazie alla partnership con la Fondazione Pupi fondata dall'icona del FC Internazionale Javier Zanetti e dalla moglie Paula Zanetti.

Rebus, l'enigmistica sbarca nella moda

Rebus è una capsule collection in black&white di T-shirt e felpe che nasce nel 2023 a Milano dall’idea di quattro fashion lovers.

Un’enigmatica ghost designer, che da anni lavora nel settore, complica ulteriormente il rebus con grafiche che richiedono tempo per essere risolte e decifrate.

Il brand rimanda infatti ad un mondo playful, che richiede le skill di un abile enigmista per essere decodificato, e contemporaneamente desidera porre l’attenzione su un tema fortemente contemporaneo: la frenesia e la mancanza costante di tempo. Ma per risolvere un rebus il tempo è fondamentale e il claim di collezione è: fermati, interpretaci, risolvici!

Il drop di debutto è caratterizzato da otto print no gender stampati su due modelli di T-shirt dal fit over o regular, a cui si aggiunge una felpa hoody.

Rebus, la t-shirt come pezzo iconico da avere nel guardaroba

100% cotone, ricami, stampe high density tridimensionali in quadricromia e grande attenzione per i dettagli, realizzati con un mix and match di tessuti diversi sovrapposti, donano al capo d’abbigliamento timeless per antonomasia un vibe iper cool.

La T-shirt, che dagli anni Ottanta è diventata mezzo semplice quanto potente per divulgare messaggi di ogni genere - da quelli politici a quelli più ironici, passando per l’arte e la musica -, viene interpretata da Rebus proprio come un argomento di comunicazione. Un pezzo passepartout, daily to night, perfetta per il giorno se abbinata ad una over shirt o per la sera se indossata con un blazer.

Rebus e Fondazione Papi, insieme per una moda sostenibile

E se la vita spesso è un Rebus, il brand sceglie di farsi portavoce anche di un messaggio di sostenibilità sociale. Il marchio si impegna quindi a devolvere, per ogni articolo venduto, parte del ricavato alla Fondazione Pupi fondata nel 2001 da Javier e Paula Zanetti con il goal finale di lavorare nel paradigma della protezione integrale dei diritti dei bambini e degli adolescenti.

Rebus è un progetto innovativo, nuovo ed originale che guarda ad un'idea di fashion interattiva dove il cliente finale diventa protagonista di ciò che indossa e lo fa senza prendersi troppo sul serio.

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