02 Maggio 2023
Sfilata di celebrità sul tappeto rosso del Met Gala 2023 al Metropolitan Museum of Art di New York City. Quest'anno l'evento ha celebrato la mostra Karl Lagerfeld, “A Line of Beauty”, mentre il gala ha onorato l'eredità di Lagerfeld, lo stilista scomparso nel 2019 che ha guidato case di moda come Chanel, Fendi e la sua linea omonima.
Il Met Gala, spesso soprannominato il “Super Bowl della moda”, ha creato alcuni dei look da red carpet più memorabili (e virali) delle celebrità dell'ultimo decennio. Ai partecipanti della lista A è stato chiesto di vestirsi “in onore di Karl”, che ha lasciato il posto agli omaggi alla sua caratteristica camicia bianca; il fiore di camelia di Chanel e persino il suo amato gatto, Choupette. Doja Cat si è letteralmente trasformata in un gatto, con l'aiuto di protesi, mentre Jared Leto ha abbellito i gradini con un soffice costume da felino.
Numerose star hanno indossato couture vintage durante la serata, tra cui Gisele (primavera/estate 2007), Naomi Campbell (primavera/estate 2010) e Nicole Kidman, che ha ri-indossato l'abito del suo iconico spot di Chanel n. 5, diretto da Baz Luhrmann nel 2004 Naturalmente, anche la co-conduttrice ufficiale Dua Lipa si è tuffata negli archivi di Lagerfeld ed è stata una delle prime ad arrivare con un look da sposa originariamente indossato da Claudia Schiffer sulla passerella Chanel autunno/inverno 1992.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia