01 Marzo 2023
AKEP in occasione della Milano Fashion Week ha presentato la sua nuova collezione e le novità del marchio, tra cui una speciale capsule collection con Cecilia Rodriguez.
AKEP porta a Milano il suo racconto e il suo significato di moda in un viaggio tra culture, influenze e contaminazioni che trovano corrispondenza in una collezione i cui principi ispiratori sono materie naturali, volumi e contrasti.
La collezione Fall Winter 23-24 attraversa tre tematiche principali: la Etno Chic, sinonimo di comfort, dai volumi over size che diventano sinuosi e femminili nel mondo Bohemien Francese con profonde scollature sulla schiena e giochi di rouge.
Infine, il tema Japan: una contaminazione nipponica che si declina in capi super stretch dai cut profondi, il tutto arricchito da icone di eccellenza quale il dragone.
Giochi di contrasti double in denim che si legano in perfetta sintonia alla maglieria, da sempre essenza del marchio, fino ad arrivare a capi più preziosi per la parte sera. Si ripropone il mohair in tutte le sue finezze e maggiore attenzione al ricamo con punto cordoncino e punto lancia. Una palette cromatica che spazia dai colori caldi della terra come i marroni i cammello e beige, ai pastello come il rosa, viola e lilla per il tema bohemien fino ad arrivare a touch più forti quali il rosso e il blu elettrico senza dimenticare i candidi bianchi e i neri intensi. La collezione vede l’inserimento dei bomber che richiamano le stampe su tessuto.
AKEP decide di affiancarsi dell’influencer, modella e personaggio televisivo Cecilia Rodriguez. A quattro mani, durante l’evento milanese in occasione della Settimana della Moda è stata infatti presentata una Capsule che sarà in vendita già in primavera e che rispecchia l’identità del brand e l’animo di Cecilia, richiamando i colori del carnevale argentino.
Per la collezione è stato creato un logo particolare ed unico, inserito nei capi attraverso il ricamo e che simboleggia un tatuaggio molto caro alla showgirl, una luna e due stelle, che AKEP ha voluto riportare in capi semplici ma dalla forte identità stilistica.
AKEP, brand made in Italy, da sempre punta a rinnovarsi e a mettersi in gioco in una continua rincorsa a nuove sfide e al talento, che ad oggi hanno portato il brand ad essere un punto di riferimento per i capi maglieria donna. Non a caso, non molto tempo fa, il marchio ha siglato una partnership con l’Istituto Marangoni Milano The School of Fashion lanciando una collaborazione di respiro internazionale insieme ai nuovi e futuri talenti del sistema moda, che vedrà il lancio di una collezione in vendita nei migliori showroom di Italia e presso una rete selezionata di multimarca in Europa, a partire da maggio 2023.
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