20 Novembre 2022
Il gruppo Vision of Super è stato fondato da Dario Pozzi – imprenditore trentaseienne creativo, visionario e con un passato eclettico - nel 2018 a Seregno (MB), dove tutt’ora si trova il suo HQ.
A soli quattro anni dalla sua nascita il gruppo VoS, che comprende anche i brand Phobia Archive, Yes I am e No Pasa Nada e dal 2021, ha anche uno showroom direzionale a Milano in Piazza E. Duse, ha registrato una crescita esponenziale che prevede di chiudere l’anno con un fatturato di oltre 6 milioni di euro, contro i 180 mila del 2018.
Ambizioso l’obiettivo per il 2023: portare il fatturato a superare i 15 milioni di euro, grazie anche a un’offerta che si è ampliata con le collezioni donna, la moda bimbo, il beachwear e le numerose collaborazioni con brand come EastPak e Moose.
“In questi anni, siamo cresciuti velocemente grazie alla forza di una community che si identifica nei nostri valori. Ho iniziato con un capitale privato, quasi inesistente, per questo sono particolarmente orgoglioso dei risultati che abbiamo ottenuto e del nostro team in continua espansione, una trentina di professionisti divisi tra marketing, comunicazione, e-commerce, design e commerciale. Una squadra giovane, l’età media si aggira attorno ai 26 anni, composto per l’80% da donne che si parla via Whatsapp, foto e brevi riflessioni - commenta Dario Pozzi.
Dario Pozzi, founder del gruppo VOS
"In fatto di prodotto, ci sono state importantissime evoluzioni stilistiche e qualitative, che hanno reso Vision of Super e Phobia Archive due marchi must have per il nostro target di riferimento ma è stata la comunicazione a fare la differenza. In linea con lo spirito rock e di condivisione di VOS abbiamo scelto di comunicare mettendo al centro la community soprattutto a livello digital, attraverso micro influencer, con la musica, lo sport, i party e gli eventi speciali. I modi attraverso i quali la moda tradizionalmente comunica, come le sfilate, sono molto lontani dalla nostra logica. L’ingresso nel gruppo di Yes I am e No Pasa Nada ci traghetterà verso il futuro" ha concluso il founder del Gruppo.
VOS sembra però non volersi fermare e sebbene l'e-commerce giochi un ruolo di primo piano rispetto al target di riferimento, i capi (già distribuiti in un migliaio di punti vendita) sono pronti a sbarcare nei primi mono marca di Vision of Super, perseguendo un'idea di internazionalità, sostenuta anche da partnership che hanno portato il gruppo ad essere sempre più apprezzato e conosciuto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia