17 Novembre 2022
“Love Letters to the Muse”, il Calendario Pirelli 2023 realizzato da Emma Summerton, è stato presentato a Milano presso il museo di arte contemporanea Pirelli HangarBicocca. L’appuntamento è tra i più attesi dell’anno: il calendario Pirelli rappresenta un mix tra moda, bellezza, mondanità e impresa di un’azienda con attività ovunque e senza barriere, per usare le parole dell’amministratore delegato Marco Tronchetti Provera. La 49esima edizione di The Cal™ è stata dedicata dalla fotografa australiana alle sue muse, cioè alle tante donne che, nella sua ricerca di ispirazione, l’hanno guidata nei percorsi e nelle scelte come artista e come persona.
Dalla prima edizione del 1964 a oggi, Emma Summerton è la quinta donna a firmare il Calendario dopo Sarah Moon nel 1972, Joyce Tenenson nel 1989, Inez Van Lamsveerde (del duo Inez and Vinoodh) nel 2007 e Annie Leibovitz nel 2000 e nel 2016.
Anche quest’anno la presentazione della serata, all’hangar Bicocca a Milano, è stata allietata dalla musica di BenDj, sempre più presente negli avvenimenti internazionali che contano con le due hit capaci di far ballare uomini e donne in ogni angolo del mondo.
Il Calendario Pirelli 2023 raccoglie 28 scatti di 14 modelle ritratte con lo stile onirico che distingue il lavoro di Emma Summerton. Una scelta non casuale, perché ognuna di loro presenta delle affinità con la Musa che è stata chiamata a rappresentare sui set realizzati tra Londra e New York per lo shooting avvenuto tra giugno e luglio.
VIDEO - The Cal™ torna all'Hangar Bicocca con BenDj: una serata tra balli, danze e musica dirompente
La musica di BenDj ha rallegrato tutti gli invitati della serata, con due hit che hanno scatenato gli animi degli invitati. Una sinergia tra musica e balli ha accompagnato tutta la serata della 49esima edizione del Calendario Pirelli.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia