Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Canali, un omaggio alla riviera ligure con la collezione Primavera Estate 2023

28 Giugno 2022

Canali omaggia la riviera ligure con la collezione primavera estate 2023 in uno dei più antichi luoghi di Milano in un'oasi lontana dal caos cittadino tra i chiostri di un convento del XV secolo denominati chiostri di San Barnaba. 

Canali celebra la Liguria nel cuore di Milano

Gli spazi della location, organizzati su due cortili interconnessi, sono stati accuratamente allestiti per catturare e riproporre nei minimi dettagli il focus della collezione: il richiamo della Riviera Ligure.

Tutto prende forma dalla riproduzione dei cafè nelle caratteristiche piazzette, alla rappresentazione della quotidianità con bancarelle di frutta e verdura di stagione e un corner allestito per far posto ad un'interessante proposta di piante aromatiche mediterranee che richiamano i veri sapori della Liguria. Una bancherella di libri con un display di cartoline ne completa la proposta scenografica. 

Canali alla Milano Fashion Week porta una tradizione senza tempo

La collezione è stata presentata sia su indossato con modelli considerati parte integrante della rappresentazione e di interazione con il set up che su manichini disposti in un'apposita area contornata da una parete di verde vivo.

Un brand che ha oltre 85 anni di storia e che ancora oggi non perde la sua spinta innovatrice, pur rimanendo attaccato ad un'idea di moda senza tempo che guarda alla sobrietà e al minimalismo come punti di forza di un uomo che cerca l'eleganza e la persegue in tutte le sue forme. Canali dal 1934 promuove i valori dell'eccellenza del Made in Italy attraverso il suo know-how artigianale, creando capolavori sartoriali di eccezionale vestibilità e comfort in un perfetto equilibrio di elementi in grado di unire cultura e storia con stile e gusto.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x