06 Aprile 2022
Primark, il celebre retailer di moda internazionale, amplia la sua presenza a Milano creando un nuovo flagship store e il suo headquarter per l'Italia. La location, inaugurata ieri e aperta da oggi per il pubblico, sorge nel cuore del capoluogo lombardo in Via Torino creando oltre 250 nuove opportunità di lavoro.
Primark apre il suo store ed headquarter nel cuore di Milano, ma la strategia di espansione europea del brand non è nuova nel nostro Paese in quanto consiste nel 9° punto vendita in Italia e nel terzo nella città di Milano, oltre ad essere il primo in assoluto in pieno centro città. Una visione e una spinta ad ampliarsi che, oltre agli States, vede coinvolto il continente europeo chiave del successo del brand, attento ad una moda democratica e accessibile.
L'edificio di via Torino si sviluppa su cinque piani in cui sarà possibile acquistare prodotti della linea Primark Cares, a testimonianza dell’impegno del retailer nel rendere la moda più sostenibile alla portata di tutti.
Insieme agli uffici nazionali di Primark Italia, sopra il negozio l'edificio ospiterà anche il nuovo showroom dedicato alla stampa.
Saranno oltre 400 i dipendenti nel nuovo store provenienti da 24 nazionalità diverse; vi saranno così 250 nuove opportunità di lavoro per chiunque decidesse di candidarsi: da ruolo come assistenti alla vendita, visual merchandiser e addetti alle risorse umane a ruoli manageriali, che in un discorso di anzianità e continuità saranno affidati ad alcuni dipendenti che hanno iniziato a lavorare nel 2016 nel primo store di Arese.
Nel 2016 il marchio ha aperto il suo primo punto vendita presso Il Centro di Arese e fin da subito la sua offerta ha riscontrato successo nel cliente medio italiano, sia in termini di convenienza dei prezzi sia per quanto riguarda la disponibilità di prodotti: dalla moda al beauty passando per gli articoli da casa. Primark offre una visione democratica del concetto di retail, permettendo un'esperienza di acquisto diversificata con un occhio alle tasche degli acquirenti ma senza mettere la qualità in secondo piano.
Luca Ciuffreda, Head of Primark in Italia, ha affermato: “Il nostro nuovo flagship store e headquarter italiano di Milano rappresenta una vera e propria pietra miliare nel nostro percorso di espansione in Italia. Milano ci ospita infatti dal 2016, motivo per cui siamo lieti e orgogliosi di occupare una posizione così privilegiata nel cuore del distretto dello shopping milanese. I nostri clienti italiani ci hanno accolto a braccia aperte sin dall'inizio e siamo certi che adoreranno la struttura e il design di questo nuovo store, senza parlare dell’ampia offerta tra cui potranno scegliere".
Parole a cui hanno fatto eco quelle del primo cittadino di Milano, il sindaco Giuseppe Sala, presente all'inaugurazione del nuovo store: "Per i grandi marchi avere un proprio store nella nostra città è un valore aggiunto, così come per Milano lo è ospitarli. L'apertura del flagship store e headquarter italiano di Primark in Via Torino ne è una chiara e tangibile dimostrazione. In questo periodo complesso, investire nell'apertura di un nuovo negozio, offrendo nuove occasioni di lavoro, richiede più coraggio e fiducia del solito: perciò Primark merita un caloroso benvenuto".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia