26 Giugno 2020
Proteste Usa Floyd
La Camera dei Rappresentanti ha approvato un ampio progetto di revisione della polizia. Questo in seguito alle proteste e al caos sollevatosi dopo la morte di George Floyd, l'afroamericano ucciso da un agente della polizia durante un arresto, e dei numerosi video che sono spuntati successivamente, che testimoniano l'uccisione di altri afroamericani da parte della polizia.
La riforma, intitolata George Floyd Justice in Policing Act, prevede disposizioni per la revisione dell'immunità qualificata, divieti di profilazione razziale da parte delle forze dell'ordine, divieto a livello federale di manovre di strangolamento durante gli arresti (verrebbero classificate come violazione dei diritti civili) e l'istituzione di un registro nazionale dei comportamenti illeciti della polizia gestito dal Dipartimento di Giustizia.
"Oggi con il George Floyd Justice in Policing Act, la Camera sta onorando la sua vita e la vita di tutti coloro che sono stati uccisi dalla brutalità della polizia", ha detto la speaker della Camera Nancy Pelosi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia