04 Luglio 2025
Un video mostra la Lamborghini Huracan di Diogo Jota avvolta dalle fiamme pochi secondi dopo l'incidente stradale in Spagna in cui il calciatore del Liverpool è morto insieme al fratello André Silva. Il filmato è stato registrato dalla telecamera di un'auto che percorreva la stessa strada su cui è avvenuto l'incidente.
Il 3 luglio 2025, Diogo Jota (28 anni) e suo fratello, Andrè Silva (26 anni), viaggiavano a bordo di una Lamborghini Huracan LP610 da 610 cavalli, presa a noleggio, quando hanno avuto un incidente mortale. I due stavano tornando in Inghilterra, dove lunedì Diogo doveva presentarsi al ritiro del Liverpool. Il calciatore aveva da poco subito un intervento ai polmoni a causa di uno pneumotorace. I medici gli avevano consigliato di evitare viaggi in aereo, a causa della pressione della cabina. Per questo Jota aveva deciso di affrontare un viaggio lungo e non leggerissimo di ritorno in Inghilterra, prima con un’automobile a noleggio con cui avrebbe raggiunto la città di Santander, poi con una nave con cui sarebbe arrivato a Plymouth in circa 20 ore. Da lì sarebbe ripartito in macchina verso Liverpool.
Tuttavia, lungo l'autostrada Rias Bajas, nei pressi di Cernadilla, nella provincia di Zamora, in Spagna, intorno alle 00:40 un pneumatico posteriore della Lamborghini sarebbe esploso, facendo perdere al calciatore il controllo della guida e causando l'uscita dalla strada e il successivo impatto contro il guardrail.
Durante l'incidente, l'auto ha preso fuoco e, in pochi secondi, è stata avvolta dalle fiamme. I due fratelli sarebbero rimasti bloccati nell’abitacolo e sono deceduti.
Diogo si era sposato solo 11 giorni prima con la sua compagna di sempre, Ruta, con la quale aveva tre figli.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia