03 Luglio 2025
Il calciatore del Liverpool, Diogo Jota, è morto a 28 anni in un incidente stradale a bordo di una Lamborghini Huracan: nel video realizzato sulla strada si vede la sua auto carbonizzata. Secondo le prime ricostruzioni, durante un sorpasso sarebbe esplosa la gomma della vettura e poi l'auto si sarebbe incendiata.
L'incidente in cui ha perso la vita Diogo Jota è avvenuto sulla superstrada A-52 delle Rias Bajas, in Spagna, nei pressi di Palacios de Sanabria nella provincia di Zamora. Il calciatore e il fratello erano a bordo di una Lamborghini Huracan LP610 da 610 cavalli presa a noleggio. La vettura può raggiungere la velocità di 325 km/h.
Gli inquirenti stanno cercando di comprendere l'esatta dinamica e dunque le cause dell'incidente. "Tutto punta allo scoppio di un pneumatico mentre l'auto stava sorpassando", ha fatto sapere l'Arma dei Carabinieri. Una gomma della Lamborghini sarebbe esplosa, l'auto sarebbe uscita di strada e, dopo lo schianto contro il guardrail, avrebbe preso fuoco. I due giovani sarebbero rimasti bloccati nell’abitacolo e sarebbero deceduti durante l'incendio.
A scoppiare sarebbe stato lo pneumatico posteriore e l'incidente sarebbe avvenuto durante un sorpasso. Le fiamme sviluppatesi durante l'incendio si sono propagate sul terreno adiacente alla strada.
L'incidente di Diego Jota è avvenuto intorno alle 00:30 del 3 luglio 2025 sul km 65 dell'autostrada A-52 nel comune di Cernadilla, in provincia di Zamora, nella regione settentrionale di Castiglia e Leon. Nel video si vede l'auto carbonizzata a bordo strada.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia