03 Dicembre 2025
Fonte: Vero Volley Monza
L’Opiquad Arena torna a ruggire davanti a 1.822 spettatori in una serata di grande pallavolo, dove la Vero Volley Monza ritrova brillantezza e ritmo superando la Cucine Lube Civitanova con un convincente 3-1. L’ultima sfida del turno infrasettimanale regala emozioni e intensità, con i ragazzi di coach Eccheli che mostrano tutta la loro qualità e la Lube di Medei risponde colpo su colpo.
Monza parte determinata a caccia di punti visti i risultati deludenti delle ultime gare, mentre Civitanova arriva all’appuntamento decisa a consolidare la propria posizione in classifica. A fare la differenza alla fine del match è la maggiore lucidità dei padroni di casa, trascinati da un pubblico caldissimo e da una rosa capace di salire di intensità nei frangenti decisivi. Alla fine, il palazzetto può esplodere: Monza si prende la seconda vittoria della stagione.
Monza parte forte e il break che porta al 12-10 manda le due squadre al primo time-out, con la Lube costretta a fermarsi. L’ace di Padar (16-12) segna una piccola fuga dei padroni di casa, ma coach Medei chiama subito il secondo time-out. Al rientro in campo, i due punti consecutivi della sua squadra accorciano le distanze e riportano Civitanova a -2 (16-14). Atanasov mette a segno il punto del 20-17, ma Nikolov dai nove metri ristabilisce l’equilibrio (20-20). Röhrs si fa protagonista in attacco (22-20), ma la Cucine Lube reagisce prontamente e trova il pareggio (23-23) grazie a una lunga e spettacolare azione che ha coinvolto entrambe le squadre. Monza non si arrende e, alla fine, vince il set con il punteggio di 25-23.
L’avvio della Vero Volley è incoraggiante (5-2). Sull’onda dell’entusiasmo, gli uomini di coach Eccheli allungano il margine (14-9). Dall’altra parte della rete, la Civitanova tenta di rientrare, anche grazie alle sostituzioni decise da Medei. Due errori consecutivi in attacco della formazione di casa rimettono tutto in equilibrio (21-21): un momento di incertezza che però non scuote più di tanto Beretta e i suoi, capaci di infilare tre punti di fila (24-21) e guadagnarsi il set point. Un’opportunità che la squadra sfrutta senza esitazioni (25-21).
Civitanova reagisce con orgoglio, nonostante i colpi di un Nikolov davvero imprendibile. Per dare una scossa, Eccheli cambia le carte in tavola, inserendo Frascio e Marttila al posto di Padar e Röhrs, nella speranza di ridurre il gap. La mossa si rivela efficace, e Vero Volley si riporta sotto, puntando la Cucine Lube (11-12). Il gioco si fa incandescente: i marchigiani provano a rifugiarsi in un nuovo allungo, ma la risposta dei padroni di casa è tempestiva (20-20). Civitanova, determinata a riaprire il match, conquista il break decisivo (20-22), che di fatto chiude le sorti del set (21-25).
L'Opiquad Arena esplode, con il muro di Röhrs che segna il 14-7. Un punto fondamentale, che segna la fine della resistenza di Civitanova, incapace di reagire. Per la Vero Volley è il momento della liberazione, concludendo il set con una netta vittoria (25-14).
VERO VOLLEY MONZA | SESTETTO TITOLARE
Palleggiatore: Zimmermann
Opposto: Padar
Centrali: Mosca, Beretta
Schiacciatori: Atanasov, Rohrs
Libero: Scanferla
Allenatore: Eccheli
CUCINE LUBE CIVITANOVA | SESTETTO TITOLARE
Palleggiatore: Boninfante
Opposto: Loeppky
Centrali: Gargiulo, Tenorio
Schiacciatori: Bottolo, Nikolov
Libero: Balaso
Allenatore: Medei
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia