02 Febbraio 2026
La serata delle cover del Festival di Sanremo 2026 si arricchisce di un trio inedito e sorprendente: Serena Brancale ha scelto di condividere il palco con Delia Puglisi, giovane interprete e concorrente dell'ultima edizione di X Factor, e con una star internazionale, Gregory Porter, il baritono americano vincitore di due Grammy Awards.
Tutto è iniziato con un video pubblicato sui social da Brancale: un breve filmato in cui la cantante si rivolge direttamente a Puglisi chiedendole di affiancarla nella serata dedicata alle Cover. Brancale sorride in camera e dice di voler “portare sul palco una vibrazione speciale... e chi meglio di te per farlo”.
Il video è diventato virale in poche ore, raccogliendo migliaia di commenti che incoraggiavano la collaborazione e celebravano l’idea di unire due voci così diverse ma complementari.
La scelta del brano ha sorpreso molti: “Bésame Mucho”, uno dei classici più reinterpretati al mondo, qui ripensato in chiave soul‑jazz. L’arrivo di Gregory Porter aggiunge un ulteriore livello di profondità: la sua voce calda e avvolgente si intreccerà con quelle di Brancale e Puglisi in un arrangiamento che punta a fondere eleganza, improvvisazione e intensità emotiva.
Secondo indiscrezioni, l’esibizione sarà costruita come un dialogo musicale a tre, con momenti di armonizzazioni strette e spazi dedicati all’improvvisazione vocale, cifra stilistica tanto di Brancale quanto di Porter.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia