30 Gennaio 2026
Fabrizio Corona, Samira Lui (Lapresse), Silvia Toffanin
Dopo giorni di discussioni e commenti infuocati scatenati da Fabrizio Corona con il programma Falsissimo, Samira Lui è pronta a replicare alle accuse e a dare la propria versione dei fatti nello studio di Verissimo davanti a Silvia Toffanin. Domenica 1° febbraio 2026, la co‑conduttrice de La Ruota della Fortuna sarà ospite del talk show pomeridiano per un’intervista molto attesa.
La conversazione non potrà non toccare il tema che ha dominato le cronache degli ultimi giorni: le accuse lanciate da Fabrizio Corona, che hanno generato un’ondata di polemiche e reazioni. Secondo l'ex re dei paparazzi, Samira avrebbe iniziato la sua carriera a Mediaset grazie all'attuale fidanzato Luigi Punzo che, secondo Corona, avrebbe vissuto a Formentera con Alfonso Signorini e la sua assistente Gina. Il discorso fatto da Corona riguarda un presunto “sistema di favoritismi” nei casting televisivi, che coinvolgerebbe vari volti Mediaset. Samira sarebbe citata come esempio di personaggio “lanciato” grazie a conoscenze interne. L'ex agente ha anche dichiarato che oltre al presunto "sistema Signorini", ci sarebbe anche un presunto "sistema Mediaset", per cui alcune figure farebbero avances sessuali in cambio di visibilità o l'ingresso in programmi televisivi.
A differenza di Gerry Scotti, che ha prontamente replicato negando le accuse di aver avuto rapporti con le letterine di Passaparola (accuse mosse da Corona), Samira aveva inizialmente scelto la via del silenzio. Nessuna replica immediata, nessun post, nessuna dichiarazione pubblica. Molti spettatori però hanno scritto sui social di aver percepito Samira un po' tesa negli ultimi giorni.
Ora la showgirl sarebbe pronta a dare la propria versione davanti a Silvia Toffanin, un luogo che in molti comunque considerano “protetto” e istituzionale all’interno dell’azienda. Dietro questa decisione, c'è chi intravede una linea ben precisa di Mediaset: affrontare apertamente le insinuazioni di Corona, che al momento non risultano supportate da elementi concreti, lasciando che siano i protagonisti coinvolti a raccontare la propria versione.
Nel frattempo, Gerry Scotti ha già preso posizione con un’intervista al Corriere della Sera, definendo le affermazioni dell’ex paparazzo come “falsità imbarazzanti”.
Mediaset si è comunque già espressa dopo il 21esimo episodio di Falsissimo su vertici e conduttori. La linea dell’azienda rimane inflessibile, come ribadito nel comunicato ufficiale: "Mediaset respinge con fermezza menzogne, falsità e insinuazioni prive di qualsiasi fondamento e ribadisce il proprio impegno a tutelare le persone, gli artisti, i professionisti coinvolti e tutta l’azienda in ogni sede competente... Non è informazione ma monetizzare con l’insulto, libertà d’espressione non è libertà di diffamazione".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia