04 Febbraio 2025
Eleonora Giorgi è tornata a parlare della sua malattia, annunciando però un peggioramento: da un anno combatte contro un raro tumore al pancreas, ma una settimana fa le è stata diagnosticata una metastasi al cervello. L'attrice ha inoltre dichiarato che le "cure sono finite" e che spera in un miracolo.
"(I medici, ndr) hanno scoperto una metastasi nel cervello. Nel giro di una settimana ho fatto radiochirurgia. È andata bene, tra poco dovrò fare un controllo. Ma un po’ di paura l’ho avuta", ha spiegato Eleonora Giorgi in collegamento con Silvia Toffanin a Verissimo, parlando del peggioramento della sua malattia, il tumore al pancreas diagnostico nel novembre del 2023.
Anche nel racconto di un momento così difficile, l'attrice non ha perso il sorriso ed è riuscita anche a fare qualche battuta: "Ho dovuto indossare una maschera tipo olimpiade del fioretto che ti aderisce come un calco. Ma la mia professione mi ha preparato a tutto e già due volte per un film mi avevano fatto il calco da morta. Ero preparata, insomma".
L'attrice ha poi spiegato che ci sarebbe un "farmaco con tutte le certificazioni e sperimentato da due anni negli Usa", ma ancora in stand by. "Le cure sono arrivate, ma dovrei chiamare Trump per chiedergli di far approvare alla Food and Drug Administration americana una medicina particolare che aggredisce la mutazione genetica... Stiamo ancora in attesa, ad aspettare".
Quando si è diffusa la notizia, sul web molti utenti hanno effettuato anche questa volta numerose ricerche per capire se la malattia e il suo peggioramento potessero essere correlati al vaccino Covid alla luce degli ultimi studi in materia che parlano di aumento dei casi di cancro e turbo cancro e di riacutizzazione di malattie pregresse.
L'attrice aveva raccontato di aver effettuato il vaccino Covid AstraZeneca nei primi mesi del 2021: “Mi sono vaccinata. Adoro avere la febbre. Quella notte ho dormito come non dormivo da tempo”.
L'attrice ha poi spiegato di volersi circondare di tutto l'amore possibile e ha nuovamente detto di essere grata per tutto l'affetto ricevuto dai suoi cari e dal pubblico in questo difficile anno.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia