16 Settembre 2024
Eleonora Giorgi è in cura per un tumore al pancreas. La 70enne attrice romana ha raccontato il decorso della malattia a Verissimo su Canale 5: "La chemioterapia ha permesso di rimuovere il tumore principale, ma il cancro al pancreas crea una sorta di guaina che respinge le cure, e così il tumore si è allargato. Sono arrivate delle “sorpresine”, per tre mesi abbiamo cercato di abbatterle ma ha funzionato parzialmente. Le metastasi si sono ingrandite, farò domani e dopodomani esami importanti. Manderanno i campioni all’estero, in America. A Houston è stata trovata una chiave d’accesso per il 14 per cento dei malati. Stiamo lottando con tutte le forze", ha detto.
Eleonora Giorgi ha raccontato l'evoluzione del suo tumore al pancreas, scoperto 10 mesi fa. A Silvia Toffanin ha raccontato di essere "lucida, razionale e fatalista". "Andrà tutto bene, ma se non dovesse andare bene saluto tutti… La vita è così, è un poker, ed è pazzesco. Ma mi sento inondata di bene e non ho rancori. C’è una follia che devo dire: questo è stato l'anno più bello della mia vita, sono stata amata come mai prima e ho persino pensato: “Se guarisco, come torno alla vita di prima?”. È stato un anno meraviglioso, sono una persona fortunata".
L'attrice ha poi mandato un messaggio di incoraggiamento: "Dobbiamo trovare il coraggio di essere sempre noi stesse, senza vergognarci. Siamo fighe lo stesso, anche con la nostra testina pelata". Eleonora ha poi tolto il foulard nero che aveva sul capo, mostrando come i capelli le siano ormai caduti e spiegando che ciononostante non vuole portare parrucche. Quindi ha detto scherzando: "Ora non devo più perdere tempo a lavare i capelli e ad andare dal parrucchiere". Quando si è diffusa la notizia, molti utenti hanno fatto ricerche sul web per comprendere se ci potesse essere una correlazione tra il tumore al pancreas e il vaccino Covid. Tuttavia per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia