Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Eleonora Giorgi: "Ho un tumore al pancreas", l'annuncio della malattia in diretta a Pomeriggio 5

Annuncio choc dell'attrice e regista italiana nella trasmissione di Myrta Merlino

24 Novembre 2023

Eleonora giorgi: "Ho un tumore al pancreas", l'annuncio della malattia in diretta a Pomeriggio 5

Eleonora Giorgi, fonte: imagoeconomica

Eleonora Giorgi ha un tumore al pancreas. La 70enne attrice e regista italiana ha rivelato la malattia in diretta a Pomeriggio 5, da Myrta Merlino. Un annuncio choc che ha lasciato di sasso i fan e gli spettatori. "Ora comincia il cammino che condividerò con decine di migliaia di persone, la chemio, l'operazione, poi il ritorno: lo voglio viere in vostra compagnia".

Eleonora Giorgi: "Ho un tumore al pancreas", l'annuncio della malattia in diretta a Pomeriggio 5

Eleonora Giorgi ha un tumore al pancreas. L'annuncio della malattia in diretta a Pomeriggio 5. L'attrice ha voluto dedicare "un pensiero ai miei figli perchè sono stati straordinari. È la prima volta in vita loro che mi accompagnano, non sono mai venuti. Io ho bisogno dei miei figli - ha continuato -, è egoistico. È la prima volta, ho bisogno del vostro amore". "Ho una strizza... anche io ho paura", ha poi ironizzato l'attrice. "Mi dispiace per i miei figli che soffrono molto. Ma sanno che non uscirò di scena". In studio erano presenti i figli Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli.

"Tempo fa ho pensato: ho avuto tutte le esperienze, non è che ora mi capita quest'altra che mi manca? Ho pensato che siccome ho provato tutto, mi mancava di provare questo. E l'ho detto qui per rappresentare coloro che stanno male. È un'opportunità di conoscere qualcosa che non conoscevo. L'affronterò a testa alta".

Eleonora Giorgi ha un tumore al pancreas: la scoperto dopo una biopsia

Eleonora Giorgi ha scoperto di avere un tumore al pancreas dopo una biopsia. Fortunatamente i medici non le hanno dato dei mesi di vita. Il tumore si può operare, il che ha permesso all'attrice di non avere una sentenza. La Giorgi infatti pensava di avere pochi mesi di vita, complice anche lo spavento dell'annuncio improvviso. Per fortuna, l’esame ha riscontrato la possibilità di operarlo e asportarloQuando si è diffusa la notizia, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il tumore ed il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse. La Giorgi aveva fatto la prima dose di AstraZeneca il 21 aprile 2021.

La 70enne ha condiviso con il pubblico ed i fan la scoperta della malattia scherzandoci un po' su. Ha dichiarato che avrà anche modo di mostrarsi non proprio in forma e magari con una delle sue amate parrucche di un tempo.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x