03 Ottobre 2023
Matteo Bassetti ci ricasca, ed attacca i 'no-vax'. L'infettivologo dopo la "bellissima notizia" riguardante il Nobel per la medicina per gli studi sui vaccini Covid alla biochimica ungherese Katalin Karikó e all'immunologo americano Drew Weissman, è intervenuto su La7 a Tagadà, il programma condotto da Tiziana Panella, nel quale era presente anche l'economista Carlo Cottarelli.
Qualche giorno fa Bassetti attaccava frontalmente gli scettici del vaccino Covid, sostenendo: "Che muoiano se vogliono morire". Un attacco choc, a cui se ne aggiunge un altro. Questa notizia "la aspettavamo già l'anno scorso per il Nobel del 2022 ma le candidature scadono a febbraio dell'anno prima. Credo sia uno straordinario riconoscimento a due straordinari ricercatori che hanno fatto uno sforzo straordinario per tutti noi, perché non dimentichiamoci che oltre al vaccino Covid che ha salvato a milioni di persone, hanno aperto la via ad un nuovo corso scientifico che è la tecnologia ad mRNA con la quale non solo abbiamo il vaccino per il Covid ed altri vaccini ma probabilmente avremo vaccini per il tumore".
Ecco l'attacco frontale: "È un riconoscimento alle teste pensanti e soprattutto è la vittoria contro l'oscurantismo, il ciarlatanismo, anche italico, contro i 'pinocchi in camice'", dice Bassetti riferendosi al suo ultimo libro, dopo l'assist della conduttrice.
"Ci sarà qualcuno in questi giorni che avrà tanti mal di pancia, abuserà di maalox", attacca prima di tirare in ballo i 'no-vax' i quali hanno detto che "questi erano sieri genici sperimentali, secondo me si dovranno fare le dosi endovena di ranitidina".
A Bassetti si aggiunge Carlo Cottarelli, che ironizza a sua volta: "È una congiura giudaico-massonica guidata dai rettiliani, che si sono radunati nel comitato del Nobel".
Il web non ha preso bene le parole di Bassetti, ricordando come qualche tempo fa diede del 'rincoglionito' proprio ad un premio nobel come Luc Montagnier, che aveva provato a sollevare dubbi sul vaccino Covid. Ma ce ne sono altri che ricordano: "Anche ad Obama hanno dato il Nobel per la pace", "il nobel una cagata pazzesca un premio di sinistra come l'oscar, dare un premio per un veleno è lo schifo del mondo", "li hanno prima creati poi hanno infettato il mondo intero poi creato una specie di vaccino che non copre nulla per questo hanno preso il nobel", "meno male che poi ci sono persone normali che, anche senza il vaccino, hanno dimostrato che si può resistere e purtroppo io non ne faccio parte perché non ho potuto scegliere".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia