Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Mantovani su studio Università di Bologna: "Vaccini Covid producono reazioni avverse fisiche gravi, i danneggiati non sono pazzi. Inaccettabile, nessun effetto nocebo" - ESCLUSIVA

Il dott. Mauro Mantovani, Direttore Ricerca e Sviluppo presso una Clinica di Milano, per Il Giornale d'Italia: "Ansia e depressione vengono perché non vengono ascoltati"

03 Maggio 2023

Il dott. Mauro Mantovani è Direttore Ricerca e Sviluppo presso una Clinica di Milano. È chimico sperimentale e bio-immunologo, docente di immunologia dei tumori. È membro Senior alla British Society for Immunology (London). L'intervista esclusiva rilasciata a Il Giornale d'Italia in occasione del convegno del Comitato Medico Scientifico Indipendente tenutosi a Milano il 3 maggio

Mauro Mantovani su effetto nocebo dopo il vaccino Covid

"Ho letto un articolo recentemente su un quotidiano abbastanza importante [ne abbiamo parlato qui] secondo il quale le persone che lamentano eventi avversi lo farebbero a forza di autolesionarsi perché hanno paura del vaccino che hanno fatto.

Questa cosa è inaccettabile perché le reazioni avverse non sono un qualcosa di psicologico ma organico. È proprio anche per questo fatto che siamo arrivati a eseguire questo tipo di test sugli autoanticorpi, proprio per confutare il fatto che queste persone abbiano dei problemi psicologici e psichiatrici.

In molti casi infatti dopo varie visite e dopo aver speso anche tanto a livello di specialisti del settore psicologico, vengono mandanti a casa con delle cure e dei farmaci molto pesanti, da cui poi oltretutto difficilmente si riesce ad uscire. La loro ansia e depressione aumenta e avviene in seguito al fatto che non vengono ascoltati, non viene diagnosticato loro nulla e non vengono riconosciuti. Invece no, in questa situazione siamo riusciti a capire che il danno è organico e non di tipo" psicologico o psichiatrico"

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti