20 Dicembre 2025
Stefano Colasanti, head di WellMakers BNP Paribas è stato intervistato da Il Giornale d'Italia in occasione della 39° edizione del Premio Laurentum per le Arti.
WellMakers di BNP Paribas è un programma aziendale che riguarda iniziative collegate alle condizioni di lavoro e al benessere organizzativo. L’iniziativa comprende attività e strumenti informativi su temi come la salute, l’organizzazione del lavoro e l’equilibrio tra vita professionale e personale. WellMakers si inserisce nelle politiche interne di gestione delle risorse umane del gruppo e ha lo scopo di accompagnare i dipendenti attraverso azioni strutturate, senza carattere promozionale o sanitario, in linea con gli obiettivi e le linee guida aziendali.
Task force Italia è un progetto di CEOforLife, community nata per unire CEO e stakeholders per la costruzione di sistemi di intelligenza collettiva finalizzati alla creazione di sinergie di business sostenibile in linea con gli SDGs delle Nazioni Unite, e per affrontare le sfide per il futuro del nostro paese. L'obiettivo è diffondere un approccio sistemico per la costruzione di un hub di innovazione che stimoli imprenditorialità, dibattito politico e sociale, riforme istituzionali, attraverso progetti di gruppi di lavoro permanenti che costruiscano una identità collettiva ed un modello di responsabilità condivisa.
Qual è l'importanza della promozione di attività culturali all'interno delle attività di Task Force Italia?
Io penso che sia molto importante ripartire dalla generazione della cultura, perchè è dalla cultura che nascono. Mettere le idee a confronto fra le varie persone significa coinvolgere tutti gli individui su tematiche straordinariamente importanti. In Task Force Italia, quello che si vuole fare, è proprio quello di mettere al tavolo, insieme il mondo accademico, il mondo culturale, le istituzioni e le aziende. Tutte insieme rappresentano cultura e generano cultura e penso che questo sia un elemento chiave per lo sviluppo del Paese.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia