Martedì, 20 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Colasanti (BNP Paribas): "Quello che si vuole fare è mettere al tavolo mondo accademico, culturale, istituzioni e aziende per lo sviluppo del Paese"

L'head di WellMakers BNP Paribas è stato intervistato da Il Giornale d'Italia in occasione della 39° edizione del Premio Laurentum per le Arti; focus dell'evento sul ruolo della cultura, della divulgazione scientifica e comunicazione giornalistica

20 Dicembre 2025

Stefano Colasanti, head di WellMakers BNP Paribas è stato intervistato da Il Giornale d'Italia in occasione della 39° edizione del Premio Laurentum per le Arti.

Il programma WellMakers nel dettaglio

WellMakers di BNP Paribas è un programma aziendale che riguarda iniziative collegate alle condizioni di lavoro e al benessere organizzativo. L’iniziativa comprende attività e strumenti informativi su temi come la salute, l’organizzazione del lavoro e l’equilibrio tra vita professionale e personale. WellMakers si inserisce nelle politiche interne di gestione delle risorse umane del gruppo e ha lo scopo di accompagnare i dipendenti attraverso azioni strutturate, senza carattere promozionale o sanitario, in linea con gli obiettivi e le linee guida aziendali.

Task Force Italia

Task force Italia è un progetto di CEOforLife, community nata per unire CEO e stakeholders per la costruzione di sistemi di intelligenza collettiva finalizzati alla creazione di sinergie di business sostenibile in linea con gli SDGs delle Nazioni Unite, e per affrontare le sfide per il futuro del nostro paese. L'obiettivo è diffondere un approccio sistemico per la costruzione di un hub di innovazione che stimoli imprenditorialità, dibattito politico e sociale, riforme istituzionali, attraverso progetti di gruppi di lavoro permanenti che costruiscano una identità collettiva ed un modello di responsabilità condivisa.

Qual è l'importanza della promozione di attività culturali all'interno delle attività di Task Force Italia?

Io penso che sia molto importante ripartire dalla generazione della cultura, perchè è dalla cultura che nascono. Mettere le idee a confronto fra le varie persone significa coinvolgere tutti gli individui su tematiche straordinariamente importanti. In Task Force Italia, quello che si vuole fare, è proprio quello di mettere al tavolo, insieme il mondo accademico, il mondo culturale, le istituzioni e le aziende. Tutte insieme rappresentano cultura e generano cultura e penso che questo sia un elemento chiave per lo sviluppo del Paese.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti