13 Maggio 2025
Vincenzo Nunziata, Presidente di ADR, in occasione dell'inaugurazione del Terminal 3 dell'aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino, è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.
Qual è il ruolo dell'aeroporto di Fiumicino nel rafforzare la competitività del sistema aeroportuale italiano a livello globale? Come descriverebbe il progetto di rinnovo del Terminal 3 presentato oggi?
"L'inaugurazione del Terminal 3 rappresenta sicuramente un passo importante in questa evoluzione e sviluppo dello scalo. Fiumicino deve restare al passo con i tempi. Oggi è tra i primi aeroporti al mondo, ma la domanda di traffico è in continua crescita e il turismo è in aumento. Dobbiamo essere pronti, come principale hub italiano, ad affrontare questa sfida.
Tutti gli investimenti che siamo pronti a fare per questo sviluppo sono essenziali e, ovviamente, ci vedono supportati anche dal Governo, come dimostrato oggi dalla presenza del ministro Salvini, che ci ha molto onorato con la sua partecipazione."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia