Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Giuffrè (Irritec SpA): "Naturale per noi aderire a Le Village by CA Sicilia, le imprese devono dare il buon esempio ed essere parte del cambiamento"

A margine dell'evento "Il Sud genera futuro" che ha seguito l'inaugurazione de Le Village by CA Sicilia, Il Giornale d'Italia ha intervistato Giulia Giuffrè componente del CdA di Irritec SpA, leader mondiale dei sistemi di irrigazione

30 Ottobre 2024

A margine dell'evento "Il Sud genera futuro" che ha seguito l'inaugurazione de Le Village by CA Sicilia, Il Giornale d'Italia ha intervistato Giulia Giuffrè, componente del CdA di Irritec SpA, leader mondiale nei sistemi d’irrigazione sostenibile

Giulia Giuffrè

Nata a Capo d’Orlando in Sicilia, dopo la laurea all’Università Bocconi di Milano, Giulia Giuffrè ha iniziato il suo percorso in Irritec, l’azienda di famiglia fondata nel 1974.

Nel 2015 ha assunto la carica di Direttore Marketing e Ambasciatore della Sostenibilità di Irritec e, dal 2021, ricopre il ruolo di Consigliere di Amministrazione. Con Irritec sostiene anche il Global Compact delle Nazioni Unite, che le ha conferito il titolo di SDG Pioneer 2021 per la gestione sostenibile dell’acqua. Un riconoscimento globale che segue la nomina italiana a SDG Pioneer 2020, conferita nel dicembre 2020.

"Naturale per noi prendere parte a Le Village by CA Sicilia"

"Irritec da 50 anni realizza prodotti per l'irrigazione. Ci occupiamo quindi della corretta gestione dell'acqua e in questo percorso le banche sono sempre state dei nostri partner importanti. Abbiamo perseguito dagli investimenti in varie parti del mondo, quindi è un percorso di internazionalizzazione ma anche di sostenibilità perché, anche attraverso strumenti finanziari legati a degli obiettivi di sostenibilità, siamo riusciti comunque a migliorare per quanto riguarda ad esempio le materie prime riciclate e la gestione anche del capitale umano.

Una filiera sostenibile sempre più attenta, soprattutto la filiera agroalimentare, è stata tra i nostri punti fermi in questo percorso.

Per noi essere nel Village - siamo tra i soci fondatori - è stato naturale perché riteniamo che le imprese debbano dare per prime un buon esempio ed essere parte del cambiamento".

https://www.ilgiornaleditalia.it/video/mondo-imprese/655906/giampiero-maioli-credit-agricole-inaugurazione-village-sicilia-dichiarazioni-sud-genera-futuro.html

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti