30 Ottobre 2024
A margine dell'evento "Il Sud genera futuro" che ha seguito l'inaugurazione de Le Village by CA Sicilia, Il Giornale d'Italia ha intervistato Elita Schillaci, ordinario presso UNICAT - Università di Catania, presidente del Comitato territoriale per la Sicilia Crédit Agricole e componente del board Le Village by CA Sicilia:
"Il Village è un momento di catalizzazione dello sviluppo di un territorio. Rappresenta un'alleanza tangibile con la banca, con le sue enormi potenzialità, poiché i Village sono tanti in giro per il mondo e lo sono anche in Italia. Questo della Sicilia si aggiunge agli altri Village che sono stati creati nel nostro territorio italiano, ma è il primo sotto Parma.
È bellissima questa rapporto tra la banca, che vuole investire nel futuro, che crede nel futuro e soprattutto che vuole investire in un futuro fatto da giovani quindi anche da coloro i quali appunto sono i primi protagonisti del processo di inserimento di innovazione tecnologica.
Dico che anche l'esperienza de Le Village di Catania è unica perché ho cercato di coinvolgere anche gli imprenditori nell'equity, nel capitale di rischio de Le Village e questo è stato assolutamente accettato con grande entusiasmo dalla banca. Quindi siamo l'unico Village in cui, nel capitale di rischio, oltre alla banca, insieme ad Amundi che fa parte comunque del gruppo Crédit Agricole, ci sono anche degli imprenditori locali, imprenditori siciliani, grandi imprese siciliane.
Questa è la testimonianza del fatto che le nostre imprese ci credono".
https://www.ilgiornaleditalia.it/video/mondo-imprese/655689/giampiero-maioli-amministratore-delegato-credit-agricole-italia-all-inaugurazione-a-catania-del-village-by-ca-sicilia.html
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia