23 Ottobre 2024
Ariberto Fassati, Presidente di Crédit Agricole, in occasione dell'inaugurazione della mostra "Da Arturo Martini ad Andy Warhol. Il Novecento nelle Collezioni Crédit Agricole Italia" ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Crédit Agricole ha organizzato una prima mostra con alcune opere del suo patrimonio artistico. Queste sono opere scelte nel Novecento dalla collezione che viene dalle nove banche regionali che la Banca ha acquistato negli anni. Abbiamo voluto organizzare questa mostra nella nostra sede del Palazzo delle Stelline non solo perché è un palazzo storico e di particolare bellezza, ma anche perché vicino all'Ultima cena di Leonardo. E nella collezione esposta esistono tre quadri che si riferiscono all'Ultima cena, molto diversi tra di loro, ma ognuno con le proprie caratteristiche. Crédit Agricole è sempre stata vicino all'arte e alla cultura, ha sponsorizzato mostre importanti al Palazzo Reale di Milano, alle Scuderie del Palazzo Quirinale di Roma e alla Fondazione Magnani Rocca. Questo perché crediamo che il progresso sociale ed economico non possa essere duraturo se non abbinato all'amore per la cultura e per l'arte."
Sono già in programma altre mostre in altre gallerie o in altri siti d'Italia?
"Vediamo come va questa, io credo che è un messaggio che può essere interessante. Le banche hanno delle grandi collezioni, delle grandi opere d'arte, ma restano chiuse nei loro uffici. Io penso che far sì che tutto il pubblico possa beneficiare di queste opere artistiche sia un messaggio importante per avvicinare i clienti alla banca."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia