18 Aprile 2024
Fulvio Caradonna, Presidente di Ferrovienord, in occasione dell'inaugurazione del sottopasso ciclopedonale di via Oroboni, nel quartiere di Bruzzano a Milano, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Inauguriamo un'opera importante per Ferrovienord ma anche per i cittadini. Si conclude oggi un iter piuttosto lungo che dà un segnale molto importante per il quartiere. Contestualmente è stato chiuso in modo definitivo il passaggio a livello sulla stessa via, l’ultimo rimasto sulla rete di FERROVIENORD nella città di Milano. Il passaggio a pedonale è molto importante per la collettività e per abbattimento delle barriere architettoniche con un ascensore a passaggio ciclopedonale, perciò siamo molto soddisfatti"
Ferrovienord sta lavorando per rendere le stazioni dei luoghi comunitari e non solo di passaggio; come procede il vostro lavoro in questo senso?
"Direi molto bene. Non più tardi di due settimane fa abbiamo dato una parte della struttura all'Associazione carabinieri in congedo. Lo stiamo facendo in altre realtà. Si tratta di un lavoro che stiamo facendo ormai da anni".
Cosa vi aspetta ora per il resto del 2024?
"Andremo avanti con quello che era già previsto e che Regione Lombardia ci ha indicato: recupero delle stazioni, sistemazione delle infrastrutture, che peraltro sta avvenendo in maniera sistematica e molto puntuale, e nuovi treni".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia