14 Settembre 2023
In occasione dell'anteprima della mostra "Mario Sironi. Solennità e Tormento" presso la Galleria Bper Banca di Modena, Flavia Mazzarella, Presidente BPER Banca, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"La mostra 'Mario Sironi. Solennità e Tormento' presso la Galleria BPER Banca di Modena verrà aperta in occasione del Festival della Filosofia 2023 che si terrà durante questo fine settimana in tre città: la stessa Modena, poi Sassuolo e Carpi.
L'esposizione sull'artista del Novecento Mario Sironi che abbiamo realizzato, trovo che sia di grande bellezza, abbiamo lavorato molto per arrivare a questo risultato utilizzando l'importante collezione che, donata da Mimì Costa, compagna dello stesso Sironi, il Banco di Sardegna ci ha cortesemente messo a disposizione.
Dimostriamo di essere sponsor e promotori di attività culturali anche di grande importanza, come l'esposizione aperta oggi, a beneficio della città, delle persone e, speriamo, di molti giovani".
La dott. Sabrina Bianchi, Responsabile Patrimonio Culturale e Archivio Storico BPER Banca, ha accennato ad attività culturali e didattiche proprio per i giovani. Cosa si vuole suscitare nelle nuove generazioni?
"Ci teniamo ad avvicinarci ai giovani, vorremmo comunicare loro sicuramente curiosità ed invogliarli ad avvicinarsi alle attività culturali in tutte le sue sfaccettature. Pensiamo che sia un connubio importante, la voglia di scoprire e l'adesione alle iniziative artistiche messe a disposizione, di grande beneficio per le nuove generazioni.
Per quanto riguarda, invece, i progetti futuri di BPER Banca, sottolineo gli importanti risultati che abbiamo raggiunto nella nostra semestrale. Il nostro obiettivo è continuare a lavorare per mantenere alto il nostro standard e consolidare i risultati che ho appena citato, anche alla luce anche della nostra ultima acquisizione relativa a Banca Carige"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia