22 Giugno 2023
Simona Comandè, Head of Marketing Health system Europa in occasione dei 100 anni di Philips ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Innanzitutto oggi è un grande orgoglio per noi celebrare 100 anni di Philips in Italia. Questo grazie a che cosa? Alla capacità di innovarsi costantemente. Possiamo vedere oggi, qua nella mostra, la nostra storia in 100 anni e tanta innovazione che ha avuto un impatto dirompente nella vita degli italiani e nella vita di tutti noi. Quindi questo è sicuramente il DNA: innovazione, tecnologia e progresso.
Se guardiamo al futuro, siamo stati in grado di cambiare pelle, rimanendo fedeli a noi stessi, sempre avendo nel nostro DNA l'innovazione e oggi siamo leader nell'health Technology, quindi ovviamente stiamo raccogliendo per il futuro la sfida digitale nell'ambito della salute.
Allora, il digitale nell'ambito della salute è sicuramente un fattore critico per cercare di consentire al nostro sistema paese, nell'ambito della sanità, di essere più efficiente.
Immaginiamo la quantità di dati che oggi sono disponibili per le nostre persone che lavorano nell'Health. Tantissimi dati, ma c'è una scarsità di risorse umane. Quindi, ovviamente il digitale, la capacità anche di applicare intelligenza artificiale nell'ambito sanitario consente di rendere più efficiente e sostenibile il nostro sistema sanitario".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia