Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Testa, Borsa Italiana: "Retail, tante aziende posizionate nel modo giusto per quotarsi. Mani forti su Mediaset? No comment"

Fabrizio Testa, AD Borsa Italiana: "Non siamo noi a scegliere chi venga in borsa, quest'anno siamo a 17 tra chi è passato, chi è entrato sul mercato principale, chi è entrato nel mercato Growmarket e vediamo una forte pipeline, include anche aziende del Retail che ovviamente si sono posizionate nel modo giusto per poter entrare in borsa". L'intervista a Il Giornale d'Italia

20 Giugno 2023

Fabrizio Testa, AD Borsa Italiana, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:

"Siamo molto onorati di ospitare anche qua Confimprese per questo loro evento annuale, un settore Retail di nomi molto conosciuti, che quindi risuonano nell'immaginario, ma non solo, di tutta la gente e che ovviamente ha gli occhi puntati degli investitori. Un Retail che ovviamente ha sofferto durante il lockdown, che però devo dire è uscito forte, ovviamente dipende dalla capacità delle persone di spendere, e in questo momento diciamo che dopo un forte input post lockdown c'è stato un po' di plateau, ma devo dire che quei marchi che si riescono meglio a posizionare sono quelli che comunque rimangono attraenti e continueranno ad attirare sia consumatori e soprattutto investitori.

Ovviamente non siamo noi a scegliere chi venga in borsa, quest'anno siamo a 17 tra chi è passato, chi è entrato sul mercato principale, chi è entrato nel mercato Growmarket e vediamo una forte pipeline, include anche aziende del Retail che ovviamente si sono posizionate nel modo giusto per poter entrare in borsa, alcune come IDB a seguito anche dei passaggi di Private Equity.

Mani forti sugli acquisti di Mediaset? No commento su questo.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti