31 Maggio 2023
Marco Edoardo Maria Minoja, Direzione Cultura Comune di Milano, in occasione della presentazione della mostra All that glitters is not gold dell'artista Fabrizio Dusi, a cura di Giorgia Ligasacchi, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Un progetto bellissimo che mette in relazione la banca attraverso le sue vetrine anche con la città e quindi con la comunità cittadina un modo per far dialogare direttamente le persone con l'arte attraverso un linguaggio peraltro estremamente innovativo, estremamente diretto si potrebbe quasi dire pop come ha definito anche la curatrice questi volti, questi personaggi di Fabrizio Dusi che ci raccontano un po' di una contemporaneità in cui la comunicazione è qualcosa che va ricercato, che va costruito che non è immediato, che si può interrompere e credo che sia importante che la banca si ponga il tema di una necessità di comunicazione con le comunità, con la città, perché è di questo che c'è bisogno.
L'operazione è patrocinata dal comune di Milano siamo davvero in dialogo costante con il gruppo BPER, con Banca Ponti sia per un tema di vicinanza ma anche proprio di collaborazione su progetti che riteniamo siano preziosi per la città
Oggi c'è bisogno di dialogare tra istituzioni e soggetti privati in città c'è bisogno di costruire relazioni, ponti tutto finalizzato a fare in modo che la crescita culturale della città sia sempre più viva, più aperta e più partecipata".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia