29 Marzo 2023
Luigi Ksawery Lucà, ad di Toyota, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Quello di oggi è un evento molto interessante, un investimento per preparare i giovani a una delle attività più importanti che vedrà coinvolte l'industria e la società nei prossimi anni, ossia la transizione ecologica. Siamo, dunque, lieti di contribuire e dare un nostro punto di vista a questo evento.
La sostenibilità per noi, in ambito di mobilità, vuol dire implementare il nostro approccio multitecnologico, quindi offrire soluzioni che possono ridurre in modo importante le emissioni di CO2 per garantire una mobilità sostenibile, e questo passa attraverso il full hybrid nel breve e medio periodo e soluzioni a zero emissioni, come l'elettrica, a batteria e a celle a combustibile a idrogeno, nel medio lungo periodo.
A livello europeo il consiglio ha deciso in via definitiva il bando delle vetture che causano emissioni, solo le vetture che emettono zero emissioni saranno consentite alla vendita a partire dal 2035. Si tratta di una decisione molto importante perché permette di alle case automobilistiche di stabilire in maniera chiara quali sono gli investimenti da fare per realizzare questo obbiettivo.
Le nostre direttrici a breve termine sono molto semplici, nell'immediato si tratta di ridurre le emissioni di CO2 del parco circolante, quindi attraverso la tecnologia full hybrid massimizzare il numero di vetture che emettono pochissima CO2, nel lungo periodo quello di proporre soluzioni che portano queste riduzioni a zero, quindi l'elettrico e l'idrogeno."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia