24 Gennaio 2023
Alessandro Franzoni, Amministratore Delegato Logic, in occasione de "La filiera dell'aerospazio - Difesa e sicurezza in Lombardia" a Milano, ha detto a Il Giornale d'Italia:
"Noi siamo nati 60 anni fa e abbiamo sempre avuto Leonardo come punto di riferimento nazionale, anche se per vocazione siamo sempre stati un’azienda esportatrice: 2/3 del nostro fatturato sono sviluppati all’estero.
Normalmente quello che succede è che con il tuo campione nazionale, in questo caso Leonardo, si riescano a sviluppare nuove tecnologie e prodotti. Le aziende riescono a rafforzare la propria presenza all’estero e diventano sempre meno dipendenti da quello che può essere il business indotto da Leonardo.
Questo è quello che abbiamo cercato di fare, oggi siamo uno dei leader mondiali nel settore del sistema antighiaccio per elicotteri e abbiamo importanti contratti anche con il mondo airbus.
Noi lavoriamo con tutti i grandi produttori mondiali, una bella sfida per un’azienda ancora piccola, avere a che fare con colossi che hanno posizioni dominanti ed esigenze diverse. Per questo per continuare a crescere e avere processi sempre più in linea con quello che ci chiedono i clienti è importante per noi, percontinuare a crescere. Oggi abbiamo raggiunto un fatturato di € 51 mln che consideravano la soglia minima per metterci al riparo delle fluttuazioni del mercato, puntiamo ad arrivare ai cento e crescere la nostra presenza in Italia e all’estero con qualche acquisizione mirata”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia