17 Gennaio 2023
Gilberto Pichetto Fratin, Ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica del governo Meloni, in occasione dell'evento di Confindustria "Le infrastrutture energetiche per una transizione sicura e sostenibile", ha commentato a Il Giornale d'Italia:
"La giornata di oggi è importante anche per il confronto fra i tanti attori che svolgono un ruolo notevole nel Paese, per approvvigionamento energetico, distribuzione dell’energia, gas, petrolio, energia elettrica, e naturalmente pone la questione italiana sia nel rapporto con i Paesi fornitori esteri sia sulla nostra capacità di produrre energia e dotarci delle infrastrutture per il futuro.
Non solo per superare il momento attuale di difficoltà. Alle famiglie possiamo dire che l’impegno del Governo nel fare sicurezza energetica significa creare fonti di approvvigionamento esterno o di produzione di energia nel Paese, per abbassare il costo dell’energia e avere energia per tutti".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia