17 Gennaio 2023
Stefano Venier, AD di Snam, in occasione dell'evento di Confindustria "Le infrastrutture energetiche per una transizione sicura e sostenibile", ha affermato a Il Giornale d'Italia:
"Nella giornata di oggi affrontiamo un tema molto importante: l’infrastrutturazione del Paese. In questo momento di soluzioni che possano risolvere il problema della transazioni non ce n’è una sola: dobbiamo usare tutte le leve disponibili compresa quella della cattura della CO2, che è un progetto che abbiamo lanciato con Eni in Italia indirizzato verso le industre ad alta intensità energetica.
Per uscire da questa crisi dobbiamo costruire un sistema più resiliente dal punto di vista infrastrutturale, che significa anche sfruttare al meglio la posizione dell’Italia rispetto al bacino del Mediterraneo, in questo senso vanno le iniziative per il rafforzamento della capacità di trasporto da Sud a Nord, che sono un elemento essenziale proprio per cogliere queste opportunità".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia