Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Brunini, Sea: ""Linate, vero City Airport grazie al collegamento con la M4. Investiremo ancora su Malpensa"

Armando Brunini, AD di Sea: "Stiamo lavorando per ripristinare e implementare livello di connettività del pre-covid". L'intervista a Il Giornale d'Italia

28 Novembre 2022

Armando Brunini, AD di Sea, in occasione di "Lombardia 2030", ha detto a Il Giornale d'Italia:

"L’intenzione è collegare e connettere questo territorio con il mondo. Stiamo lavorando sul ripristinare il livello di connettività che c’era prima del covid, anzi di implementarlo. Oggi ci sono ottimi segnali. Quest’estate c’è stato un rimbalzo forte, in questi mesi stiamo vedendo grande interesse sul fronte intercontinentale, quello che qualifica maggiormente le connessioni con il nostro territorio. Diverse compagnie hanno annunciato che partiranno, alcune sono già partite. Siamo piuttosto fiduciosi, stiamo dando il nostro contributo per tornare ad un livello di connettività di sviluppo pre-covid.

Noi quest’estate abbiamo avuto alcuni voli che non c’erano mai stati anche prima del covid, per esempio Chicago. Quest’inverno abbiamo avuto un volo per Taipei. Oggi abbiamo collegamenti con 67 paesi di cui 40 sono extraeuropei. 6 di questi paesi non erano connessi con Milano e con la Lombardia prima del covid. Quindi ci sono segnali tangibili di un interesse verso questa parte del nostro paese, che evidentemente attira, noi ci stiamo facendo trovare pronti con le infrastrutture, lavorando anche sull’accessibilità sulla terra. Abbiamo finalmente la metropolitana che collega la città con Linate e tra qualche giorno posiamo la prima pietra per un collegamento ulteriore tra Malpensa e il sistema ferroviario a Nord di Malpensa.

Quindi, stiamo lavorando tantissimo anche sull’accessibilità e non solo sulla connettività".

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti