08 Novembre 2022
Massimo Monacelli, General Manager Generali Italia, ha affermato a Il Giornale d’Italia in occasione dell’Insurance Summit 2022: “La digitalizzazione è diventata un elemento determinante nello svolgimento del nostro ruolo di servizio ai clienti, è un percorso che in Generali abbiamo avviato diversi anni fa riscrivendo in chiave digitale tutti i principali processi dell’azienda, che partono dalla compagnia attraverso gli agenti e arrivano fino al cliente. Nel corso della pandemia il livello di adoption di questi strumenti è diventato altissimo, anzi direi il 100% della nostra rete ha potuto operare proprio attraverso i nostri servizi e strumenti digitali in modo tale da dare continuità e assistenza a tutti i nostri clienti. Si tratta di un percorso non ancora completato sui cui continueremo ad investire anche nel futuro, essere digitali significa aprire le porte della relazione assicurativa anche a partner che possono offrire insieme a noi servizi a valore aggiunto per il cliente in modo tale da creare dei veri ecosistemi intorno ai nostri clienti sempre più esigenti.
L’ultima partnership che abbiamo avviato da poco è quella con Telepass, grazie alla quale abbiamo lanciato un progetto che si chiama Next che di fatto è un device, una black box attraverso cui i nostri clienti possono accedere ai migliori servizi di Telepass da una parte e i migliori servizi di Generali erogati attraverso la compagnia Jeniot. Questo è un esempio di partnership in cui due eccellenze nei rispettivi campi attraverso un unico canale d’ingresso avvolgono il cliente con una serie di soluzioni assicurative.
Altra partnership che abbiamo lanciato da poco è quella sul tema della cyber security con Cisco, per promuovere prodotti assicurativi alla base di cliente di Cisco e promuovere i servizi tecnologici di Cisco alla base clienti di Generali. Sono tutte forme attraverso le quali cerchiamo di portare nuovi servizi e un nuovo modo di fare assicurazione più moderno ed efficiente ai nostri clienti”, conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia