08 Novembre 2022
Giancarlo Fancel, Country Manager & CEO Generali Italia, ha affermato a Il Giornale d'Italia in occasione dell'Insurance Summit 2022:
"La sfida del settore assicurativo è quella di essere molto disciplinato nella gestione dell'azienda, prestare attenzione a tutte queste tematiche che sono senza precedenti dal momento che siamo nel bel mezzo di una tempesta perfetta. Dobbiamo assolutamente essere efficienti per quanto riguarda la nostra struttura dei costi interna, dobbiamo rivedere certi prodotti per aggiustare in alcuni casi le tariffe per far fronte all'incremento dei costi dei sinistri. In generale, così come nell'ambito del nostro piano strategico, dobbiamo essere sempre molto vicini al cliente per poter soddisfare le sue esigenze ma per indirizzarlo in questo quadro molto articolato.
Non solo prodotti ma servizi e relazione con il cliente. Nel nostro paese abbiamo ancora livelli troppo bassi di educazione finanziaria, con Alleanza Assicurazioni pochi giorni fa abbiamo lanciato questo interessante progetto per cercare di dare il nostro contributo di sostenibilità e con uno sforzo da parte nostra per cercare di alzare questo livello. E' uno sforzo assolutamente necessario per affrontare al meglio la quotidianità di tutti i nostri clienti", conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia